Corsa ai farmaci per dimagrire Boom di vendite sul dark web | È pericoloso Serve il parere medico

Dimagrire senza fare troppa fatica e senza diete drastiche. Quello a cui ha pensato una azienda farmaceutica danese che ha immesso sul mercato una serie di farmaci, subito decantati da diverse star hollywoodiane che hanno fatto presa anche sugli italiani visto che, nel 2024 le vendite dei farmaci GLP-1 come la semaglutide (Ozempic, Wegovy) e la tirzepatide (commercializzate come Mounjaro) hanno registrato un balzo di quasi il 78 per cento nella vendita con ’ricetta bianca’. Un’esplosione della domanda che ha aperto le porte a un mercato nero sull’online che rischia di fare danni ancora poco chiari dal punto di vista medico. Il professor... 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

corsa ai farmaci per dimagrire boom di vendite sul dark web 200 pericoloso serve il parere medico
© Ilrestodelcarlino.it - Corsa ai farmaci per dimagrire. Boom di vendite sul dark web: "È pericoloso. Serve il parere medico"

Articoli correlati

Costa poco, si trova al supermercato e aiuta a dimagrire! Boom di vendite per un formaggioUn formaggio economico e facilmente reperibile nei supermercati sta riscuotendo un crescente successo, anche in Italia.

Leggi anche: Il prezzo della scorciatoia: i rischi (e i costi) dietro il boom dei farmaci per dimagrire senza fatica

Altri aggiornamenti su Corsa ai farmaci per dimagrire Boom di...

Argomenti discussi: Perché accelerare l'accesso ai farmaci innovativi deve diventare una priorità europea; ‘Basta contese su spesa per i farmaci’, Uniamo e Favo dopo il caso Aifa; Sedi delle istituzioni e incarichi di vertice: nella mappa europea Italia sottopesata; Dalle corazze ai sogni da realizzare: nei reel la quotidianità delle malattie rare.

Accesso ai farmaci: tempi ridotti per i pazienti grazie al portale dell’Agenzia del farmacoFocus sul processo Prezzo e Rimborso visto attraverso la lente delle procedure accelerate dal Trova Norme Farmaco messo in campo da Aifa: plausibile una riduzione di 30 giorni di attesa per la dis ... ilsole24ore.com

La cinese Ascletis entra nella corsa per il farmaco anti-obesitàIl mercato dei farmaci anti-obesità fa gola anche alle industrie farmaceutiche cinesi. Il comparto potrebbe valere circa 150 miliardi di dollari di vendite annuali entro la fine del decennio e ... ilsole24ore.com

Trova facilmente notizie e video collegati.

⬆