Come inseguire l'aurora boreale Lorenzo Mirandola | Aspettare e sperare non basta bisogna muoversi

Lorenzo Mirandola ha deciso di condividere la sua esperienza dopo aver osservato un’aurora boreale in inverno, causata da un’intensa attività solare. Ha spiegato che per ammirare questo spettacolo, bisogna pianificare con attenzione e muoversi verso le zone con cielo limpido. Mirandola ha percorso oltre 1.000 km in cerca delle luci danzanti e consiglia di controllare le previsioni meteorologiche prima di partire. La sua passione lo spinge a esplorare nuovi luoghi per catturare questo fenomeno naturale.

Lorenzo Mirandola è un vero esperto di aurore boreali: da quando ha visto la prima, non si è più fermato. Oggi vive in Lapponia. A Fanpage.it ha raccontato come si organizza la "caccia all'aurora boreale". 🔗 Leggi su Fanpage.it

L’aurora boreale tinge di verde il cielo in Islanda: “Durata per ore e perfettamente visibile dalla città”In Islanda, un’affascinante aurora boreale ha illuminato il cielo di Reykjavík per oltre quattro ore, offrendo uno spettacolo visibile anche dai balconi cittadini.

Leggi anche: In Norvegia senza smartphone, il viaggio offline di Fiammetta verso l’aurora boreale: “Mi sono connessa con le persone”

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Argomenti discussi: Uber lancia tour lampo per l'aurora boreale in Lapponia; Il cacciatore (italiano) di aurore boreali: Non sono come le immaginiamo; Strade d’inverno nell’Artico: Northern Norway Tourist Board insegna a guidare tra fiordi ghiacciati e aurore boreali; Aurora Venosa, tra recitazione e musica, tra sogni e futuro.

Finlandia, Uber offre gratis a marzo tour per inseguire l'aurora borealeL'offerta coinciderà con un picco dell'attività solare, quando il fenomeno celeste raggiungerà la massima intensità. it.euronews.com