Sequestrata la sede abbandonata dell’Istituto zooprofilattico di Barcellona
La polizia ha sequestrato la vecchia sede dell’Istituto zooprofilattico di Barcellona, situata in via Roma, a causa di problemi di sicurezza. La decisione arriva dopo che sono stati riscontrati rischi di crollo e presenza di materiali pericolosi abbandonati nell’edificio. La struttura, ormai inutilizzata da anni, si trova in uno stato di degrado avanzato. L’area rimane sotto sequestro, in attesa di interventi e verifiche ufficiali.
Indagine sui locali utilizzati per conservazione illecita di carne e tessuti animali, nonostante l’inagibilità dichiarata da anni. La Procura di Barcellona, guidata da Giuseppe Verzera, ha disposto il sequestro preventivo della sede dismessa dell’Istituto zooprofilattico sperimentale “Adelmo Mirri” di Barcellona. Il provvedimento segue verifiche condotte dai Nas, reparti specializzati dei carabinieri per la tutela della salute e dalla Polizia giudiziaria.L’inchiesta, al momento contro ignoti, ipotizza reati di frode nelle pubbliche forniture e smaltimento illecito di rifiuti. La decisione scaturisce dal sopralluogo del 2 febbraio della direttrice generale Francesca Di Gaudio, che aveva rilevato criticità igienico-sanitarie in locali dichiarati da tempo inagibili, ma apparentemente utilizzati per scopi diversi. 🔗 Leggi su Messinatoday.it
Madre e figlia morte a Campobasso, sequestrati alimenti sospetti: analisi affidate all’Istituto Zooprofilattico dell’AbruzzoA Campobasso, madre e figlia sono morte in circostanze ancora da chiarire.
Mobilità, il docente chiede di trasferirsi in un Istituto Comprensivo o Istituto superiore: non può scegliere la singola sedeUn insegnante ha richiesto di trasferirsi in un Istituto Comprensivo o in un Istituto superiore, ma non può scegliere la sede specifica.
Vedi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.Argomenti discussi: Controlli della Polizia a Tropea: donna denunciata per detenzione ai fini di spaccio dopo il sequestro di droga nell’auto abbandonata.
Restano in corso le verifiche sul materiale sequestrato dalla guardia di finanza nella sede di Amt e nell’ufficio di Ilaria Gavuglio, ex presidente ed ex direttore generale della società - facebook.com facebook