L’estetica del frammento Prima del pixel digitale

Negli ultimi anni l’estetica del pixel e della frammentazione digitale è diventata familiare nel linguaggio visivo contemporaneo. Schermi, immagini scomposte e griglie modulari fanno parte della quotidianità visiva di intere generazioni. Ma la scomposizione dell’immagine non nasce con il digitale. In Irpinia, già negli anni Novanta, Maurizio Galasso avviava una ricerca pittorica basata sulla frammentazione modulare della superficie. Un percorso che avrebbe poi trovato una definizione nel termine “Pixelart Pittorica”, intesa non come imitazione del linguaggio informatico, ma come sviluppo interno alla tradizione della pittura. 🔗 Leggi su Avellinotoday.it

Pixel buds 2a colori abbinati alle nuove tonalita del pixel 10aGoogle lancia i Pixel Buds 2a con nuove colorazioni, in concomitanza con il lancio del Pixel 10a.

Pixel 10a anticipazioni e novità prima del lancio di domaniIl Pixel 10a sarà presentato domani, dopo che molte persone hanno già effettuato i preordini questa settimana.

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Argomenti discussi: Matriarcato del Fuoco: I Focaroni e l’Alchimia della Trasfigurazione; Olimpia Zagnoli: Nel mio manifesto per i Giochi lo spirito della città aperta e le Tre Cime; ActionAid e Sorrisi: la solidarietà oltre lo spettacolo di Sanremo; Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Luna Rossa: Quando l'Asfalto Incontra l'Oceano.