Dall' Appennino alla gloria olimpica | chi sono gli skiman emiliani che dominano la neve

Gli skiman emiliani sono protagonisti di un successo importante, grazie alla cura meticolosa delle attrezzature degli atleti. La loro dedizione e competenza migliorano le performance in pista, contribuendo a portare l’Italia sui podi olimpici. In particolare, lavorano senza sosta per perfezionare sci e scarponi, garantendo velocità e precisione. La loro passione si traduce in risultati concreti e visibili, anche lontano dai riflettori. La loro presenza si fa sentire in ogni gara sulla neve.

dall  appennino alla gloria olimpica  chi sono gli skiman emiliani che dominano la neve
© Ilrestodelcarlino.it - Dall'Appennino alla gloria olimpica: chi sono gli skiman emiliani che dominano la neve

Bologna, 21 febbraio 2026 – Davanti ci sono gli atleti, certo. L'Italia però è anche un paese di artigiani che sa vincere le medaglie anche dietro le quinte. È il caso, ad esempio, della truppa, è proprio il caso di chiamarla così, degli skiman emiliani. Che non sono andati sul podio, ma ci hanno mandato i loro atleti grazie a sci veloci e sempre performanti. Giuliano Razzoli papà bis, è nato Riccardo: “Poche parole, ma tantissimo amore. Grazie Elisa” La 'scuola' di Frassinoro. Frassinoro è un piccolo Comune dell' Appennino modenese, a circa 1000 metri di altitudine. Capace di partorire una vera e propria scuola di skiman che negli ultimi anni si sono specializzati nel biathlon. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Sanremo 2026 parte controcorrente, nella classifica della Sala stampa dominano gli outsider: ecco chi sonoLa prima classifica della Sala Stampa di Sanremo 2026 sorprende già.

Chi è Margherita Vicario: dal canto alla regia di Gloria! il film che l’ha fatta conoscereMargherita Vicario, nata a Roma nel 1988, è un’attrice, cantautrice e regista italiana.

Vedi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Argomenti discussi: Federica Brignone Leggenda: Secondo Oro Olimpico nel Gigante; Fiction Rai, svolta di primavera: Luca Argentero cancellato, arriva Sabrina Ferilli: il calendario delle serie Tv più attese.

Dall’Appennino fino alla valle Versa, la provincia sotto la neveVARZI. Oltre 25 centimetri di neve sull'Appennino, circa 10 nella zona tra Bagnaria, Varzi e la fascia collinare della Val Versa e una spolverata che è arrivata ad imbiancare anche Rivanazzano, Salice ... laprovinciapavese.gelocal.it