Calabria | Oiv nuovo controllo su sprechi e atti della Giunta più

In Calabria, l’Organismo indipendente di valutazione (Oiv) ha avviato un nuovo controllo per verificare le spese della Giunta. Il motivo è l’aumento di segnalazioni su possibili sprechi e irregolarità nella gestione dei fondi pubblici. L’Oiv esaminerà attentamente le pratiche amministrative e i documenti ufficiali. La decisione mira a garantire trasparenza e correttezza nelle attività delle istituzioni regionali. Il monitoraggio si concentrerà anche su alcuni progetti in corso.

Immagine generica

Calabria, la Giunta rafforza i controlli interni: l’Oiv diventa il nuovo baluardo contro sprechi e irregolarità. La Giunta regionale della Calabria ha varato un nuovo regolamento per l’Organismo indipendente di valutazione (Oiv), potenziando i meccanismi di controllo interno e puntando a una maggiore trasparenza nell’azione amministrativa. La decisione, formalizzata nei giorni scorsi, mira a garantire la legittimità, la regolarità e la correttezza dell’operato della Giunta, con un particolare sull’efficienza e l’economicità nell’utilizzo delle risorse pubbliche. L’Oiv, composto da esperti esterni, avrà accesso completo agli atti e ai sistemi informativi della regione per svolgere un monitoraggio costante e indipendente.🔗 Leggi su Ameve.eu

Meno sprechi, più controllo: quando l’automazione aiuta a consumare menoL’automazione entra nelle case italiane con l’obiettivo di far risparmiare energia e ridurre gli sprechi.

Servizio d’igiene urbana, la giunta approva gli atti progettuali per il nuovo affidamentoLa giunta comunale di Lecce ha approvato gli atti progettuali per il nuovo affidamento del servizio di igiene urbana.

Vedi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Argomenti discussi: La stretta sull’attività interna alla Regione. Ecco cosa farà l’Organismo indipendente di valutazione.