Ancora vandalismo contro l’Uomo Comune di Clet statua decapitata e gettata in Arno
La statua dell’Uomo Comune di Clet Abraham è stata decapitata e gettata in Arno, probabilmente a causa di tensioni con alcuni residenti. L’atto vandalico si è verificato vicino al Ponte alle Grazie, lasciando i passanti sgomenti. La scultura, simbolo di protesta e libertà, ora si trova tra le acque del fiume. Le autorità stanno indagando per capire chi abbia compiuto il gesto e perché. La città osserva con preoccupazione questa nuova aggressione.
Ancora un atto vandalico contro l’Uomo Comune, l’opera dell’artista Jean-Marie Clet Abraham. Questa volta la statua è stata decapitata e gettata in Arno dal Ponte alle Grazie. A darne notizia è stato lo stesso artista francese. “L’arte costruisce, il vandalismo invece distrugge. Stanotte è stato compiuto un atto vandalico: L’Uomo Comune è stato sradicato e buttato in Arno. Ma grazie ai canottieri la statua, purtroppo decapitata, è stata recuperata stamattina”. Poi l’amara battuta: “Abbiamo perso la testa!". L’artista ha anche lanciato un appello per ritrovare la parte mancante, offrendo in cambio un’opera: "Sarò grato e felice di offrire un’opera mia a chi sarà così gentile di ritrovarla e riportarmela”. 🔗 Leggi su Firenzetoday.it
Clet, vandalizzata la statua. L’Uomo Comune in Arno: "Violenza contro la libertà"Un atto vandalico ha coinvolto la statua di Clet, che è stata gettata nell’Arno senza la testa.
Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.
Argomenti discussi: Ancora vandalismo contro l’Uomo Comune di Clet, statua decapitata e gettata in Arno; Roma, sfregiata la statua dell’elefantino del Bernini: rotta una zanna; Ancora atti vandalici contro i disabili alla Bastia; Vandali a Buonconvento. La denuncia del Comune.
L'Uomo Comune di Clet, una delle più note installazioni d'arte contemporanea a Firenze, simbolo pop e soggetto di moltissimi scatti social, installata su Ponte alle Grazie, è stata vandalizzata. La statua è stata decapitata e gettata in Arno nella notte tra venerdì - facebook.com facebook
Ancora vandalismo contro L’Uomo Comune di Clet: statua decapitata e gettata in Arno x.com