Anagrafe zootecnica e benessere animale | Ats incontra gli allevatori
L’anagrafe zootecnica e il benessere animale sono al centro di un incontro tra Ats e allevatori di Lecco. La causa è la richiesta di migliorare le condizioni di vita degli animali e aggiornare i dati sui capi registrati. Nelle stalle della provincia si contano circa 15.000 ovini e caprini, oltre 12.000 bovini, che rappresentano una parte importante dell’economia locale. L’appuntamento serve a discutere le modalità di gestione e controllo di queste attività.
Nelle stalle della provincia di Lecco sono censiti circa 15.000 capi ovi-caprini e 12.000 bovini. In un incontro a Barzio si parlerà della gestione dei capi e della vigilanza sulle malattie Nelle stalle della provincia di Lecco sono censiti circa 15.000 capi ovi-caprini e 12.000 bovini: la zootecnia costituisce una componente preziosa del sistema economico locale, data la sua forte connessione col comparto agroalimentare, dal lattiero-caseario al settore carni, ma rappresenta anche un presidio insostituibile del territorio sul piano sanitario ed ambientale. L’incontro informativo per la corretta gestione dell’Anagrafe Zootecnica si terrà martedì 24 febbraio dalle 13. 🔗 Leggi su Leccotoday.it
Leggi anche: Benessere animale, pubblicato il bando 2026: oltre 20 milioni agli allevatori siciliani
Coldiretti Caserta incontra gli allevatori bovini da latte: contratti certi a difesa del redditoColdiretti Caserta ha organizzato un incontro con gli allevatori di bovini da latte per discutere delle sfide del settore e delle misure volte a garantire contratti più stabili, a tutela del reddito degli allevatori.
Vedi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.Argomenti discussi: PANATHLON LECCO, INIZIA LA QUARTA EDIZIONE SPORTIVA DI WE ME; AL VIA IN PARLAMENTO L’ITER LEGISLATIVO DI DUE PROPOSTE PER VIETARE LA MACELLAZIONE DEI CAVALLI. NEL NOSTRO SALENTO PRESTO pezzetti ADDIO?; ATS Brianza incontra gli allevatori: in provincia censiti 15mila capi ovi-caprini e 12mila bovini; ATS BRIANZA: A BARZIO UN INCONTRO SULL’ANAGRAFE ZOOTECNICA.
Incontro informativo per la corretta gestione dell’Anagrafe Zootecnica martedì 24 febbraio 2026 dalle 13.45 alle 16.00 Comunità Montana - Via Fornace Merlo, 2 Barzio (LC) #allevamenti #anagrafezootecnica #animali #ATSBrianza x.com