Confapi | ecco lo sportello ‘Parità di genere’
La Confapi Pesaro Urbino ha aperto lo sportello ‘Parità di genere’ dopo aver riscontrato una crescente richiesta di supporto da parte delle aziende locali. La causa è l’aumento di iniziative per promuovere ambienti di lavoro più equi e sostenibili. Il servizio offre consulenze pratiche e strumenti concreti per favorire l’integrazione e la parità tra uomini e donne nelle imprese. L’obiettivo è aiutare le aziende a implementare politiche più inclusive e migliorare la gestione delle risorse umane. Lo sportello sarà attivo a partire da questa settimana.
La Confapi Pesaro Urbino conferma il proprio ruolo attivo nella promozione di una cultura d’impresa inclusiva e responsabile con l’apertura dello Sportello sulla parità di genere, un nuovo servizio pensato per accompagnare le piccole e medie imprese del territorio in un percorso strutturato di crescita, consapevolezza e innovazione organizzativa. L’iniziativa è stata presentata ieri mattina nella sala del consiglio comunale. Ha aperto l’incontro, moderato da Francesca Guidi, l’assessore alle pari opportunità del Comune di Pesaro, Sara Mengucci, che ha portato i saluti dell’amministrazione e ha condiviso l’iniziativa. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

L’UE e l’Italia verso la parità di genere: ecco i datiL’Unione Europea e l’Italia stanno facendo passi avanti sulla parità di genere.
Parità di genere nel mondo del lavoro, ecco le due iniziative della ProvinciaLa Provincia di Latina si impegna attivamente per promuovere la parità di genere nel mondo del lavoro.
Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.Argomenti discussi: Confapi: ecco lo sportello ‘Parità di genere’.
Come possono le PMI declinare la #sostenibilità in un vantaggio competitivo Un tema che è al centro di "Percorsi Sostenibili", lo Sportello Sostenibilità di Confapi Venezia dedicato alle imprese che vogliono costruire strategie #ESG su misura, concrete e s - facebook.com facebook