20 febbraio 1986 Berlusconi prende il Milan Confalonieri ricorda | Firmammo nell’ufficio di un interista

Il 20 febbraio 1986, Silvio Berlusconi acquistò il Milan, un’operazione che cambiò la storia del club. La firma avvenne in un ufficio di un interista, come ricorda Fedele Confalonieri, allora suo collaboratore. Berlusconi decise di entrare nel mondo del calcio proprio in quel momento, portando con sé nuove strategie e investimenti. Il giorno dell’accordo restò impresso per la sua semplicità e per il fatto che si svolse in un ambiente insolito. Da allora, il club ha vissuto una rivoluzione, con Berlusconi sempre al centro.

20 febbraio 1986 berlusconi prende il milan confalonieri ricorda  firmammo nell8217ufficio di un interista
© Pianetamilan.it - 20 febbraio 1986, Berlusconi prende il Milan. Confalonieri ricorda: “Firmammo nell’ufficio di un interista”

Fedele Confalonieri, attuale Presidente di 'Mediaset' e amico di una vita di Silvio Berlusconi, ha ricordato - in un'intervista in esclusiva rilasciata al 'Corriere dello Sport' oggi in edicola - quando, il 20 febbraio 1986, esattamente 40 anni fa, il Cavaliere acquistò il Diavolo da Giussy Farina. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni. Sulla decisione di entrare nel calcio acquistando il Milan: «Con Silvio e il gruppo dei manager di Fininvest eravamo di ritorno da Saint Moritz dopo le vacanze di Natale. Avevamo incrociato in quei giorni l’Avvocato Agnelli scortato da Luca di Montezemolo.🔗 Leggi su Pianetamilan.it

Leggi anche: Paolo Berlusconi: “20-02-1986, il Natale dei tifosi del Milan. Perché Silvio rifiutò l’ingresso di Armani”

Leggi anche: Milan, 1986: Berlusconi investe 1 miliardo di euro e rivoluziona

Quando Agnelli e Berlusconi si incontrarono prima di Juve–Milan (1986) #berlusconi #agnelli

Video Quando Agnelli e Berlusconi si incontrarono prima di Juve–Milan (1986) #berlusconi #agnelli
Vedi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Argomenti discussi: Così Berlusconi 40 anni fa ci trasformò nei migliori; Galliani su Berlusconi a 40 anni dall'acquisto del Milan: Ogni mese lo ricordo ad Arcore. Mai visto felice come dopo il trionfo sulla Steaua; Berlusconi e il Milan, il retroscena di Confalonieri sull’acquisto: Firmammo nello studio di un interista; Scaroni ricorda il presidente Berlusconi: Si avvicina una data importante, uomo formidabile! E poi lancia una promessa ai tifosi del Milan.

20 febbraio 1986 berlusconi20 febbraio 1986, il Natale dei milanisti: così Berlusconi si inventò il Milan degli InvincibiliQuarant'anni sono un'eternità, ma su quella decisione e su quel progetto visionario il Milan vive in fondo anche oggi. Il progetto era quello di Silvio Berlusconi che, appunto, il 20 febbraio 1986 sal ... msn.com

20 febbraio 1986 berlusconiDalla tv al calcio: la storia economica del Milan di BerlusconiE’ online sul canale YouTube di Calcio e Finanza la prima parte del video-racconto dedicato al Milan di Silvio Berlusconi. L’analisi economica di una delle storie più iconiche dello sport italiano per ... calcioefinanza.it