Perché l’Heart Team ha negato la possibilità di un nuovo trapianto al piccolo Domenico

L’Heart Team dell’ospedale Monaldi di Napoli ha deciso di non autorizzare un nuovo trapianto per Domenico, un bambino di due anni. La causa riguarda le condizioni del cuore che aveva ricevuto lo scorso dicembre, giudicate incompatibili con un secondo intervento. La decisione ha suscitato molte reazioni, soprattutto tra i genitori e i medici che si sono confrontati con il rischio di una nuova operazione. La famiglia di Domenico si trova ora di fronte a una scelta difficile, mentre la vicenda continua a far discutere sull’età e le possibilità di cura dei piccoli pazienti.

La storia di Domenico, un bambino di appena due anni, sta commuovendo l’Italia e facendo discutere. Ricoverato all’ospedale Monaldi di Napoli dopo aver ricevuto, lo scorso dicembre, un cuore rivelatosi danneggiato (il passaggio non era chiaro, ma sì, il bambino aveva ricevuto un cuore), il piccolo si trovava al centro di una corsa contro il tempo. La speranza di molti era quella di un secondo trapianto che potesse dargli una nuova possibilità. Ma l’Heart Team, il comitato multidisciplinare di specialisti che in questi casi ha l’ultima parola, ha dovuto comunicare una notizia devastante: le condizioni di Domenico non avrebbero retto a un secondo intervento chirurgico. 🔗 Leggi su Cultweb.it

perch233 l8217heart team ha negato la possibilit224 di un nuovo trapianto al piccolo domenico
© Cultweb.it - Perché l’Heart Team ha negato la possibilità di un nuovo trapianto al piccolo Domenico

Perché il comitato di esperti ha detto no al nuovo trapianto di cuore per il piccolo Domenico | La madre: «Devo essere forte»Il comitato di esperti ha negato il via libera al nuovo trapianto di cuore per il piccolo Domenico, perché il bambino ha un’emorragia cerebrale in corso.

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Argomenti discussi: Bimbo Napoli, parla l'esperto dell'Heart Team: Ecco perché abbiamo detto no a nuovo trapianto; Bimbo Napoli, parla l'esperto dell'Heart Team: 'Ecco perché abbiamo detto no a nuovo trapianto'; Heart team per il bimbo al Monaldi: in arrivo i migliori specialisti italiani; È terminata all’ospedale Monaldi di Napoli la riunione dell’Heart Team organizzata dall’Azienda ospedaliera dei Colli aperta alla partecipazione dei maggiori specialisti in campo pediatrico: il bimbo non sarà operato di nuovo. Questo l’esito negaivo dell’incont.

perché l heart teamBimbo Napoli, parla l'esperto dell'Heart Team: Ecco perché abbiamo detto no a nuovo trapiantoPace Napoleone: 'È stato fatto il possibile per salvarlo, capisco che per la famiglia sia terribile doversi arrendere' ... adnkronos.com

Bimbo del cuore bruciato, c’è un nuovo organo disponibile. Valutazione rimandata a mercoledì con l’Heart team di espertiConvocata d'urgenza la madre del piccolo ricoverato al Monaldi. Il legale: C'è un cuore compatibile, in serata la decisione ... ilfattoquotidiano.it