’Miriam Maria’ sabato al teatro di Gambettola

Sabato sera al teatro di Gambettola, lo spettacolo “Miriam Maria” prende vita grazie alla celebrazione dei 200 anni della Stamperia Pascucci. La rappresentazione, tratta dal libro di Erri De Luca “In nome della madre”, si svolge alle 21 con ingresso gratuito. La pièce mette in scena storie di donne e tradizioni locali, coinvolgendo il pubblico con un’interpretazione intensa e appassionata. La serata si inserisce nei festeggiamenti che animano la città, offrendo un momento di cultura e spettacolo per tutti i cittadini.

Proseguono senza sosta i festeggiamenti in occasione dei 200 anni della Stamperia Pascucci di Gambettola, e come regalo alla cittadinanza sabato alle 21, ad ingresso gratuito, andrà in scena al teatro comunale di Gambettola lo spettacolo “ Miriam Maria ”, tratto da “In nome della madre” di Erri De Luca. Un recital poetico-musicale che racconta la storia di Maria, madre di Gesù, con delicatezza e intensità, mettendo in luce il coraggio e l’umanità di una giovane donna di fronte a un destino straordinario. Ad introdurre la serata la giornalista Elide Giordani, con la sua lunga esperienza nel giornalismo culturale, che ripercorrerà la storia della Stamperia Pascucci, tra tradizione, costume e innovazione, celebrando le generazioni che hanno contribuito a raggiungere questo importante traguardo. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

8217miriam maria8217 sabato al teatro di gambettola
© Ilrestodelcarlino.it - ’Miriam Maria’ sabato al teatro di Gambettola

’Tracce’ di Baliani domani al teatro. Comunale di GambettolaDomani il teatro Comunale di Gambettola accoglie Marco Baliani, uno dei volti più noti del teatro di narrazione in Italia.

Gambettola, al teatro comunale si alza il sipario sulla rassegna dedicata ai più piccoli con "Storie di Kirikù"Questa sera al teatro comunale di Gambettola si alza il sipario sulla rassegna dedicata ai bambini.

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Argomenti discussi: Stamperia Pascucci festeggia 200 anni con il recital Miriam Maria.

Stamperia Pascucci festeggia 200 anni con il recital Miriam MariaSabato 21 febbraio al Teatro Comunale di Gambettola una serata poetico-musicale tra storia, musica e tradizione ... forli24ore.it