Il manifesto di Antonio Tempestilli | tra la crisi d’identità del VAR e la nuova Roma di Gasperini
Antonio Tempestilli ha pubblicato un manifesto che mette in discussione il ruolo del VAR e la direzione della Roma di Gasperini. La causa di questa polemica riguarda le decisioni arbitrali influenzate dalla tecnologia, che spesso creano confusione tra i tifosi. La crisi di identità del VAR si manifesta nelle molteplici contestazioni e nelle interpretazioni diverse delle stesse azioni. Intanto, la Roma si prepara a cambiare volto sotto la guida del nuovo allenatore, mentre il dibattito tra tecnologia e giudizio umano resta acceso.
La Serie A attraversa una fase di profonda mutazione, dove la tecnologia spesso collide con l’interpretazione umana, generando un clima di perenne sospetto. Antonio Tempestilli, figura che ha attraversato ogni fibra del calcio professionistico — dal campo alla scrivania — ha analizzato ai microfoni di Sololaroma.it le criticità del presente. Il punto di partenza non può che essere il VAR, uno strumento nato per supportare la classe arbitrale ma divenuto, secondo l’ex dirigente, fonte di estrema confusione a causa di un protocollo elastico. «Non si capisce quando debba intervenire e quando no», ha denunciato Tempestilli, sottolineando come l’ incoerenza decisionale sia l’elemento che più di ogni altro incrina la fiducia del pubblico e degli addetti ai lavori. 🔗 Leggi su Serieagoal.it

L’identità della Roma tra “sergenti di ferro” e nuovi idoli: il manifesto giallorosso di Claudio AmendolaClaudio Amendola ha portato alla luce il volto della Roma, divisa tra figure dure come “sergenti di ferro” e nuovi simboli di speranza.
Roma, Tempestilli: “Con il Como servirà una partita importante. Gasperini allenatore esperto”La sfida tra Roma e Como, in programma lunedì 15 dicembre alle ore 20, chiuderà la quindicesima giornata di Serie A.
Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.Argomenti discussi: Board of peace, Tajani verso Washington: Non ci sono alternative; Il Manifesto di Giffoni per il Futuro delle Aree Rurali; Lutto in Ateneo. È scomparso Antonino Zichichi — Italiano; Addio a Antonino Zichichi, fisico e volto dei media.
#Tempestilli a #Retesport: "Non rinuncerei a Pellegrini. Massara E' un dirigente competente e serio, diamogli tempo. Totti Felice del suo ritorno ma in un ruolo operativo e Francesco dovrà..." Rileggi e riascolta qui l'intervista completa di #Tempestilli a #Re facebook