Schubert e la chitarra | con A love affair Il Teatro Sonoro torna a celebrare musica e racconto

Prosegue venerdì 20 febbraio, alla Sala Ragazzini, la rassegna Il Teatro Sonoro, progetto ideato e realizzato dalla Cappella Musicale di San Francesco in collaborazione con la Compagnia teatrale Luigi Rasi di Ravenna. L’appuntamento di questa settimana propone una serata dal titolo “A Love Affair – Franz Schubert and the Guitar”, dedicata al grande compositore tedesco Franz Schubert, in un intreccio di musica e racconto. Il pubblico sarà guidato in un percorso musicale originale che vedrà protagonista il baritono Hartmut Schulz, accompagnato alla chitarra da Donato D’Antonio, con la voce recitante di Alessandro Braga.🔗 Leggi su Ravennatoday.itImmagine generica

Filippo Gorini torna ad Ancona: il grande pianista porta al Teatro Sperimentale Beethoven, Schumann e SchubertFilippo Gorini torna ad Ancona dopo aver suonato in varie parti del mondo, portando un concerto con brani di Beethoven, Schumann e Schubert.

Leggi anche: Arte, musica e teatro per celebrare il Natale: la "Notte delle muse" al liceo artistico

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Argomenti discussi: Il Viaggio d’inverno di Schubert. Ottanta minuti di musica pura; Da Banksy a Schubert: tre giorni tra Camogli e Rapallo. Venerdì teatro civile, domenica musica e famiglie (P. Fizzarotti); Musica sinfonica con il Concentus in Sala dei Giganti e i Mahalia al museo Poleni il 13 febbraio 2026; L'Europa chiama Cividale, più di duecento proposte di spettacoli a Mittelyoung.