Nutrie e piccioni pericolosi La caccia resta aperta

Il Comune di Bondeno ha riattivato la caccia alle nutrie e ai piccioni dopo aver constatato l'aumento della loro presenza in città. La decisione deriva dal fatto che questi animali stanno danneggiando le aree verdi e creando problemi di igiene pubblica. Le nuove ordinanze, numeri 3 e 4 del 2026, consentono di intervenire fino al 22 febbraio, dando il via a una serie di operazioni di controllo sul territorio.

Il Comune ha riaperto i termini dedicati al contenimento delle nutrie e dei piccioni sul territorio di Bondeno, stabiliti da due apposite ordinanze – numero 3 e 4 del 2026 – che individuano un periodo di due settimane fino al 22 febbraio. I coadiutori autorizzati, nel periodo indicato, possono quindi catturare le due specie di animali, contribuendo così per quanto possibile al loro contenimento. La nutria è un animale selvatico alloctono, privo di predatori naturali, la cui incontrollata diffusione può provocare danni alle coltivazioni agricole, nonché situazioni di pericolo alla viabilità e alla tenuta delle arginature. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

nutrie e piccioni pericolosi la caccia resta aperta
© Ilrestodelcarlino.it - "Nutrie e piccioni pericolosi. La caccia resta aperta"

Nutrie e piccioni, ripartono le azioni di contenimento: due settimane di interventi autorizzati

Le nutrie e i piccioni causano danni nelle zone urbane di Bondeno, portando l’Amministrazione a riprendere le operazioni di controllo.

Brescello-Ars et Labor 0-0: biancazzurri subito pericolosi con un tiro di Piccioni - DIRETTA

Nella sfida di Coppa Italia tra Brescello e Ars et Labor, le due squadre si affrontano oggi alle 14.

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Argomenti discussi: Nutrie e piccioni pericolosi. La caccia resta aperta; Nutrie e piccioni, ripartono le azioni di contenimento: due settimane di interventi autorizzati.

nutrie e piccioni pericolosiNutrie e piccioni pericolosi. La caccia resta apertaBondeno: il Comune ha riaperto i termini per il contenimento fino al 22 febbraio Vogliamo tutelare i cittadini quando si spostano ed escono all’aria aperta. ilrestodelcarlino.it