Maltempo colonne che tremano e una città che merita solidità | la proposta di Nuovo Fronte Politico

Il 4 febbraio 2022, una forte raffica di vento ha fatto tremare le colonne di Edoardo Tresoldi sul lungomare di Reggio Calabria, causando danni a un’opera costata quasi un milione di euro. La tempesta ha sottolineato la fragilità delle strutture esposte agli eventi climatici estremi, mettendo in evidenza la necessità di interventi più solidi per proteggere la città.

Il movimento: "Sostituire le colonne metalliche con colonne in marmo, utilizzando la pietra di Lazzaro, materiale tipico del territorio reggino, un marmo che parla di Reggio" "Era il 4 febbraio 2022 quando una violenta raffica di vento inclinò le colonne realizzate da Edoardo Tresoldi sul lungomare di Reggio Calabria, un’opera costata alla città 950 mila euro che, in quelle ore, fu descritta come vittima di un evento eccezionale. Oggi, a distanza di anni, il vento soffia ancora e le colonne si inclinano di nuovo”. E’ quanto afferma il movimento Nuovo fronte Politico. In un contesto simile servono opere pensate per resistere, non per oscillare.🔗 Leggi su Reggiotoday.itImmagine generica

Leggi anche: Amministrative 2026, Castania: "Auspico che a Chieti vinca il candidato sindaco capace di portare la città a livelli che merita"

"La città ora avrà la squadra che merita"Nell’antivigilia di Natale, i tifosi della Civitanovese sono stati informati del trasferimento delle quote societarie da Mondo Service Srl a Francesco Borrelli.

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.