La strada di casa | 1,4 milioni per accompagnare persone e famiglie verso autonomia e lavoro ecco come partecipare
Il progetto “BecoME 4” riceve 1,4 milioni di euro per aiutare persone e famiglie a trovare lavoro e indipendenza. Il sindaco Federico Basile ha spiegato stamattina a Palazzo Zanca che si tratta di un percorso concreto, pensato per guidare chi è in difficoltà verso un nuovo inizio. Un esempio è l’assistenza alla ricerca di un’occupazione e il supporto alla formazione professionale, con l’obiettivo di favorire l’autonomia.
Presentato a Palazzo Zanca il progetto BecoME: contributi fino a 20 mila euro annui per affitto, formazione e tirocini, con percorsi personalizzati dedicati a soggetti tra 18 e 60 anni in difficoltà socio-economica “È un percorso che accompagna verso la strada di casa”. Con queste parole il sindaco Federico Basile ha presentato stamani a Palazzo Zanca il progetto “BecoME 4.4.11.1.a – PN PLUS 2021–2027”, intervento strategico del Comune di Messina dedicato all’accompagnamento all’abitare e all’inclusione socio-lavorativa di persone in condizione di fragilità abitativa e socio-economica. Alla conferenza stampa hanno preso parte, oltre al primo cittadino, l’assessora alle Politiche sociali Alessandra Calafiore e il RUP, la funzionaria amministrativa Giuseppa Zangla.🔗 Leggi su Messinatoday.it
Freddo e povertà energetica: quasi l’8% delle famiglie italiane con almeno un bambino non riesce a riscaldare bene la casa. L'esperta: «Milioni di persone devono scegliere se pagare le bollette o fare la spesa»
Secondo Save the Children, quasi l’8% delle famiglie italiane con bambini non riesce a riscaldare adeguatamente la propria abitazione a causa di difficoltà economiche.
Magenta, alloggi dedicati a famiglie fragili negli spazi degli ex magazzini Strada: "Un accompagnamento all’autonomia”
Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.Argomenti discussi: Rieti, la strada della frazione dissestata da sei anni: Un’impresa anche tornare a casa; Casa a rischio crollo, chiusa la strada; Per i timidi e i gentili, che rendono il mondo un posto migliore; Se la Ue imbocca la strada giusta.
La strada di casa: le anticipazioni della seconda puntataNuovo episodio della serie con Alessio Boni e Lucrezia Lante, il 21 novembre su Rai 1. Oltre 5 milioni di spettatori per la prima puntata de La strada di casa Un passato pieno di segreti e per nulla ... panorama.it
La strada di casa: anteprima terzo appuntamento del 28 novembrela strada di casa, la nuova fiction dell'ammiraglia Rai che ha preso il posto de Il paradiso delle signore, ha esordito il 14 Novembre sul canale di punta in prima serata sconfiggendo la concorrenza ... it.blastingnews.com
Dalla strada a una casa: la commovente storia di Daniele e dei suoi cani, Tobi e Loui. Grazie all’aiuto delle istituzioni e delle associazioni, hanno trovato un nuovo inizio, e ora Daniele sogna di restituire la fiducia che gli è stata data. Una storia di rinascita e sp facebook
