Dal Brasile a Campone per ritrovare le origini il viaggio di Marcelo
Marcelo ha deciso di tornare in Italia, attraversando l’oceano dal Brasile, per scoprire le sue radici familiari. La sua meta è il piccolo paese di Campone, nel Pordenonese, dove spera di trovare tracce del passato della propria famiglia. Dopo mesi di ricerca e preparativi, ha percorso centinaia di chilometri, attraversando paesaggi montani e piccoli borghi, per arrivare nel luogo che potrebbe svelare le sue origini.
Un lungo viaggio, prima nella ricerca storica e poi tra le montagne pordenonesi, per ritrovare le proprie origini. Il momento più emozionante è stata la visita nel paese di origine degli avi, Campone, dove il Marcelo Muruzzi ha chiuso un cerchio ultracentenario sulla storia di famiglia. “Sono.🔗 Leggi su Pordenonetoday.it
Helena Prestes in Brasile per ritrovare suo padre, parla leiHelena Prestes si trova in Brasile per riscoprire le proprie radici e incontrare suo padre.
Terni, l’artista Simonetta Pantalloni presenta ‘Interamna Nahars’: “Necessario ritrovare origini ed identità”L'artista Simonetta Pantalloni presenta ‘Interamna Nahars’, un’opera che richiama le radici e l’identità di Terni.
Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.ULTIM'ORA - «Non so cosa dire, il Brasile campione olimpico. Non posso crederci, nella prima manche ho sciato molto solido e con grande efficacia, mentre nella seconda inseguivo, sentivo che non ero veloce e cercavo di non perdere troppo». Sono le par facebook
