Caso Cpr scontro tra de Pascale e la maggioranza | la contestazione con cartelli e cori in aula | VIDEO
Il governatore tiene aperto il dialogo con il Viminale per un nuovo centro di detenzione per immigrati irregolari. E al 'no' di Lepore risponde: "Regione è più grande di Bologna". Porta chiusa da Avs, l'opposizione incalza: "Serve coerenza" Michele de Pascale tira dritto sulla possibilità di riaprire un Centro di permanenza per i rimpatri (Cpr), nonostante le forti contrarietà all’interno della sua maggioranza in Regione e il ‘no’ categorico del sindaco di Bologna Matteo Lepore. E in Assemblea Legislativa il governatore ha parlato di “possibilità di riallacciare il dialogo” con il governo dopo aver sentito il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, nell'ipotesi di rendere “umani ed efficaci” gli attuali centri di detenzione amministrativa dei migranti irregolari. 🔗 Leggi su Bolognatoday.it
Contestazione sui Cpr a de Pascale: il videoUn gruppo di attivisti ha interrotto l'assemblea regionale mentre parlava il governatore Stefano Bonaccini, protestando contro la proposta di riaprire un nuovo Centro di rimpatrio in Emilia-Romagna.
Michele de Pascale e i Cpr: il punto dopo la contestazioneMichele de Pascale ha espresso solidarietà agli attivisti che hanno interrotto i lavori del consiglio regionale, contestando la gestione dei Centri di Permanenza per i Rifugiati (Cpr).
Qui trovi altri contenuti e punti di vista sullo stesso argomento.
Argomenti discussi: Cpr a Bologna, è scontro tra Piantedosi e Lepore. Il sindaco: I centri non funzionano; Cpr, De Pascale attacca Piantedosi: grave errore, ma ora il governo ci coinvolgerà; Meloni accelera sul ddl immigrazione, scontro su ispezioni nei Cpr; Ddl immigrazione, scontro politico dopo il via libera.
Cpr, De Pascale attacca Piantedosi: grave errore, ma ora il governo ci coinvolgeràIl presidente dell’Emilia-Romagna critica la gestione del confronto sui centri di permanenza per il rimpatrio ma apre al dialogo: Serve discutere come gestire i soggetti pericolosi e correggere le no ... bolognatoday.it
Quarta Repubblica, temi e ospiti del 15 dicembre: caso Garlasco, Atreju e lo scontro tra Meloni e SchleinTorna questa sera, lunedì 15 dicembre 2025 alle 21.30 su Rete 4, Quarta Repubblica. La nuova puntata del programma di approfondimento condotto da Nicola Porro affronterà diversi temi di attualità ... ilmessaggero.it