bdc challenge | vince happy il progetto che coniuga musica e ai per superare l’ansia da prestazione scolastica
Happy ha vinto la BDC Challenge 2026, perché ha sviluppato un progetto che combina musica e intelligenza artificiale per aiutare gli studenti a gestire l’ansia da prestazione scolastica. La squadra ha creato un’app che propone brani personalizzati e tecniche di rilassamento, rispondendo alle esigenze di chi si sente sotto pressione prima degli esami. La competizione, arrivata alla sua terza edizione, coinvolge studenti di terza media e punta a stimolare la creatività e l’innovazione tra i più giovani.
La BDC Challenge 2026 incorona il talento e la sensibilità di Gabriele Belsito. A soli 13 anni, ha trasformato la sua passione per musica e percussioni in una risposta a stress e ansia scolastica — una realtà che conosce da vicino — integrando l’intelligenza artificiale con il linguaggio universale del ritmo per accompagnare gli studenti verso maggiore equilibrio e consapevolezza. Innovazione, creatività e responsabilità verso il futuro sono stati i pilastri della BDC Challenge 2026, l’iniziativa di BDC School, giunta alla sua terza edizione, che riunisce studenti di terza media con l’obiettivo di valorizzare il talento delle nuove generazioni e accompagnarle nello sviluppo di idee capaci di generare impatto reale.🔗 Leggi su Milanotoday.it
L’impatto dell’ansia da prestazione. Strategie per un ambiente scolastico che promuova il benessere psicologico
L’ansia da prestazione può influire significativamente sul benessere degli studenti, creando un senso di pressione e disagio.
Il DiVino Jazz Festival compie 18 anni, torna l’evento che coniuga vino e musica jazz
Il DiVino Jazz Festival celebra la sua diciottesima edizione, tornando dal 18 al 30 dicembre in sette comuni del vesuviano.
Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.Vittoria Castagnotto. RUN DMC · It's Tricky (Club Mix). Chi vince lo scontro uno contro uno #derbyditalia #inter #juventus #interjuventus #challenge facebook
