Un bergamasco davanti a tutti | Nicolò Arrighetti ha vinto la Coppa San Geo

Nicolò Arrighetti di Bergamo ha conquistato la vittoria alla 102ª Coppa San Geo, gara che si è svolta il giorno di San Valentino con partenza da Ponte San Marco e arrivo davanti al castello di Padenghe. Arrighetti, atleta della squadra General Store, ha superato gli avversari nello sprint finale, dimostrando una buona forma e determinazione. La corsa si è svolta su un percorso impegnativo, che ha messo alla prova i ciclisti fin dalle prime fasi.

Il bergamasco Nicolò Arrighetti, in forza alla General Store, ha vinto (nettamente) allo sprint la 102° Coppa San Geo, quest'anno il giorno di San Valentino, partita come da tradizione da Ponte San Marco e terminata davanti al castello di Padenghe. Per il vincitore, negli ultimi 3 anni alla Biesse Carrera Premac, si tratta del 15° successo in carriera: 4 nella categoria dilettanti, 7 tra gli Under 18, 4 negli esordienti. Bergamasco di Bossico, è considerato un passista-veloce, in grado però di difendersi sulle salite pedalabili, come quelle affrontate domenica dai 186 partenti della San Geo: solo in 72 sono riusciti a tagliare il traguardo dopo 164,4 km percorsi quasi costantemente sotto la pioggia.🔗 Leggi su Bresciatoday.itImmagine generica

Ciclismo. Coppa San Geo e Mestieri della Mugellana, parte la stagione

Oggi si dà il via alla stagione ciclistica in Mugello, con due gare importanti: la Coppa San Geo dedicata ai dilettanti e il Trofeo Arti e Mestieri della Tradizione Mugellana, riservato alle donne elite.

La Coppa San Geo è ancora la "prima": 198 corridori al via della 102° edizione

La Coppa San Geo ha attirato 198 ciclisti, perché quest’anno si svolge la sua 102ª edizione.

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Argomenti discussi: Bergamo, con un coltello tenta di colpire un 27enne: bloccato; Terrore a Bergamo: tenta di strappare bimba di 18 mesi alla madre al supermercato. Arrestato 37enne; Striscioni del sindacato degli studenti davanti a sette scuole di Bergamo: La scuola è antifascismo; Atalanta all’esame Lazio: caccia ai tre punti per proseguire la rincorsa ad un piazzamento europeo.

Un bergamasco davanti a tutti: Nicolò Arrighetti ha vinto la Coppa San GeoPer fare chiarezza servono tempo, letture, verifiche e contesto. Con due caffè al mese sostieni una redazione che seleziona l’essenziale e spiega senza rumore. Il beneficio è semplice: ritrovare lucid ... bresciatoday.it