Strage di via Mariti | Firenze ricorda le vittime con una cerimonia ufficiale
FIRENZE – A due anni di stanza dalla strage di via Mariti – 16 febbraio 2024 – Il Comune di Firenze ha ricordato le cinque vittime con una cerimonia ufficiale, alla quale ha partecipato la sindaca, Sara Funaro, con alcune autorità. Presente anche l’imam, Izzedin Elzir. E’ stata u na cerimonia silenziosa, con la deposizione di una corona alla targa che riporta i nomi delle vittime, collocata qui un anno fa. “Momenti come questo parlano da soli. – ha detto la sindaca Funaro – Per questo abbiamo voluto una cerimonia silenziosa, nel ricordo delle persone che hanno perso la vita e nel rispetto verso i loro familiari, alcuni con noi oggi”. Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. 🔗 Leggi su Firenzepost.it

Articoli correlati
Asti ricorda Foibe e l’esodo istriano: una cerimonia per non dimenticare il dolore e onorare le vittime.
Questa mattina ad Asti si è svolta una cerimonia per ricordare le vittime delle foibe e dell’esodo istriano, fiumano e dalmata.
Crans-Montana, Mattarella alla cerimonia per le vittime della strage di Capodanno
A Martigny si è svolta una cerimonia di commemorazione per le 40 vittime dell’incendio avvenuto nella notte di Capodanno al bar ‘Le Constellation’ a Crans-Montana.
Tutti gli aggiornamenti su Strage di via Mariti Firenze ricorda le...
Argomenti discussi: Strage di via Mariti, due anni dopo. La Procura chiude le indagini; Strage di via Mariti, chiusa l’inchiesta: altri 3 indagati; Strage di via Mariti a Firenze, due anni dopo il crollo del cantiere: chi teme il cemento e chi il parco; Firenze, strage per il crollo Esselunga, altri tre indagati: Errori e troppa fretta.
Crollo via Mariti, in silenzio per ricordare le cinque vittimeDue anni fa la tragedia al cantiere Esselunga di Firenze. Inchiesta chiusa con 8 indagati, 5 persone fisiche e tre società ... rainews.it
Strage di via Mariti a Firenze, due anni dopo il crollo del cantiere: chi teme il cemento e chi il parcoUna grande pozza è il simbolo dello stallo e delle preoccupazioni dei residenti del quartiereIl commerciante: il verde? Porterebbe altro spaccio. L’ex assessora: no, servirebbe a ricordare ... corrierefiorentino.corriere.it