Omicidio Claps spunta il nome di Danilo Restivo dietro un femminicidio del 2002 in Regno Unito

Danilo Restivo, condannato in Italia per l’omicidio di Elisa Claps, viene ora collegato a un femminicidio avvenuto nel Regno Unito nel 2002. Le indagini hanno rivelato che Restivo potrebbe essere coinvolto anche in quell’omicidio, avvenuto a Bournemouth, dove una donna è stata trovata strangolata nella sua casa. Gli investigatori stanno analizzando i collegamenti tra i due casi e cercando eventuali prove che possano confermare il suo coinvolgimento.

Nuovi sospetti si addensano su Danilo Restivo, già condannato in Italia a trent’anni di carcere per l’omicidio di Elisa Claps, uccisa a Potenza nel 1993. Secondo quanto emerge da un’ inchiesta giornalistica realizzata da Panorama, trasmissione investigativa e di approfondimento della BBC, il 53enne sarebbe coinvolto in un altro atroce femminicidio, quello della studentessa sudcoreana Jong-Ok Shin, conosciuta con il nomignolo di “Oki”, uccisa a Bournemouth, nel Dorset (Inghilterra), nell’estate del 2002. Nel 2011 Restivo è stato condannato all’ergastolo (poi ridotto a 40 anni) nel Regno Unito per aver ucciso la vicina di casa Heather Barnett. 🔗 Leggi su Ilgiornale.it

omicidio claps spunta il nome di danilo restivo dietro un femminicidio del 2002 in regno unito
© Ilgiornale.it - Omicidio Claps, spunta il nome di Danilo Restivo dietro un femminicidio del 2002 in Regno Unito

Stalker in fuga spunta in tv. Salvatore a ‘Chi l’ha visto?’: “Ora sono nel Regno Unito. Qui più tutele per mia figlia”

Salvatore, l’uomo accusato di stalking che era stato dato in fuga, si è presentato in televisione a ‘Chi l’ha visto?’ per raccontare la sua versione dei fatti.

Sono 25 gli indagati per i fondi ad Hamas, i pc dietro una parete. Spunta il nome dell'imam di Torino

Sono 25 le persone indagate nell’ambito di un’inchiesta sui fondi destinati ad Hamas, con elementi emersi da computer nascosti dietro una parete in cartongesso.

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Caso Claps: spunta foto del vecchio parroco con tonaca senza un bottone rossoPotenza, 21 giu - (Adnkronos) - Nel caso Claps spunta una foto destinata ad alimentare interrogativi: e' un'immagine del vecchio parroco, don Mimi' Sabia, morto nel 2008, che indossa una tonaca cui ... ilsecoloxix.it