Il primo a parlare di sistema para-mafioso al Csm fu Nino Di Matteo Nordio schiva gli attacchi

"Il sorteggio rompe questo meccanismo 'para-mafioso', questo verminaio correntizio come l’ha definito l’ex procuratore antimafia Benedetto Roberti, poi eletto con il Pd al Parlamento europeo. Un mercato delle vacche. Lo scandalo Palamara ha mostrato tutto questo: ma hanno messo il coperchio su questo scandalo, 4 o 5 disgraziati costretti alle dimissioni e poi nulla è cambiato", così ha detto Carlo Nordio al Mattino di Padova. Parole che l'opposizione ha provato ad usare contro il ministro della Giustizia dandogli dell'"inadeguato, dell'"indecente", addirittura dell'"eversivo". Eppure l’intervista al Il Mattino... 🔗 Leggi su Ilfoglio.it

il primo a parlare di sistema para mafioso al csm fu nino di matteo nordio schiva gli attacchi
© Ilfoglio.it - Il primo a parlare di “sistema para-mafioso” al Csm fu Nino Di Matteo. Nordio schiva gli attacchi

Articoli correlati

Il ministro Nordio e il sistema para-mafioso del Csm: «Sono parole di Di Matteo»

Il ministro Nordio critica le affermazioni di Di Matteo, attribuendo loro un legame con le pressioni del sistema para-mafioso del Csm.

16/22 – Nordio: “Al Csm sistema para-mafioso”. È bufera – Conti annuncia Bocelli e rivendica Pucci – Biathlon, Vittozzi primo oro olimpico

Il ministro Nordio ha definito il sistema del Consiglio superiore della magistratura (Csm) “para-mafioso” a causa delle recenti indagini che hanno portato all’arresto di alcuni funzionari giudiziari.

Contenuti e approfondimenti

Si parla di: Welfare, cosa succede in città-Genova e le politiche per persone con dipendenza da sostanze. Incontro pubblico a palazzo Tursi; Radio Vaticana compie 95 anni - Al servizio del Papa per annunciare il Vangelo; In Valsesia torna il caffè con gli esperti per parlare di Alzheimer; Ramagli III, titoli di testa: Ho undici pallottole da non sbagliare.

Cerca altre news e video sullo stesso tema.