Caso Beic | gli architetti Boeri e Zucchi a processo per turbativa d' asta

Gli architetti Stefano Boeri e Cino Zucchi sono stati portati in tribunale a Milano, perché sono accusati di aver manipolato un’asta pubblica legata alla costruzione della Biblioteca europea di informazione e cultura (Beic). La causa deriva da un procedimento che riguarda presunte false dichiarazioni sul loro possibile conflitto di interessi durante il concorso internazionale. Il giudice Fabrizio Fillice ha deciso di processarli, evidenziando come le accuse si concentrino su comportamenti sospetti durante la gara pubblica. La vicenda si riferisce a un progetto di rilevanza cittadina, con un concorso che ha attirato l’attenzione di molti addetti ai lavori.

AGI - Il  giudice di Milano,  Fabrizio Fillice, ha rinviato a giudizio gli  architetti Stefano Boeri  e  Cino Zucchi  per  turbativa d’asta  e  false dichiarazioni  sul  conflitto d’interesse  in relazione al  concorso internazionale  per la  Beic, la nuova  Biblioteca europea di informazione e cultura. Il  processo  comincerà il  17 aprile  e vedrà  imputati  oltre alle due  archi-star  anche altri 4  professionisti. “Non farò mai più una  giuria  in vita mia”. È il commento di  Cino Zucchi, presente oggi in udienza, alla decisione del  gip Fabrizio Fillice  di rinviarlo a giudizio per il  caso Beic  assieme a  Stefano Boeri, come lui  architetto di fama internazionale  e  docente al Politecnico. 🔗 Leggi su Agi.it

caso beic gli architetti boeri e zucchi a processo per turbativa d asta
© Agi.it - Caso Beic: gli architetti Boeri e Zucchi a processo per turbativa d'asta

Caso Beic, a processo gli architetti Boeri e Zucchi

Stefano Boeri e Cino Zucchi, noti architetti e docenti al Politecnico di Milano, sono stati chiamati in tribunale perché sono accusati di aver manipolato l’asta e di aver fornito false informazioni sul loro coinvolgimento in un conflitto d’interessi.

Caso Beic, gli architetti Stefano Boeri e Cino Zucchi a processo

Stefano Boeri e Cino Zucchi, noti architetti e docenti milanesi, sono finiti sotto processo perché sono accusati di aver manipolato una gara d’appalto e di aver fornito informazioni false riguardo a un possibile conflitto di interessi.

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Argomenti discussi: Milano Cortina entra nel vivo, le foto della giornata inaugurale; COMUNICATO STAMPA CIDIM; GRANDE SUCCESSO IN MAROCCO 3° EDIZIONE FESTIVAL GIOVANI TALENTI MUSICALI I; Milano Cortina: tutte le immagini della cerimonia 'monstre'. Sfilano 146 atleti azzurri.

Caso Beic, a processo gli architetti Boeri e ZucchiCaso Beic, a processo gli architetti Boeri e Zucchi: sono accusati di turbativa d'asta e false dichiarazioni sul conflitto di interessi. lettera43.it

caso beic gli architettiGli architetti Stefano Boeri e Cino Zucchi a processo per caso Beic a MilanoL’accusa è turbativa d'asta e false dichiarazioni sul conflitto di interessi. Il rinvio a giudizio è stato disposto dal gup Fabrizio Filice ... tg24.sky.it