Zelensky lancia un messaggio agli Usa | Dateci due mesi di cessate il fuoco e indirò elezioni

Volodymyr Zelensky ha chiesto agli Stati Uniti di concedere due mesi di cessate il fuoco in Ucraina, promettendo di indire elezioni al termine di quel periodo. Durante la Conferenza sulla Sicurezza di Monaco, il presidente ucraino ha sottolineato quanto sia importante mantenere unita l’Europa e ha ringraziato i paesi del continente per l’aiuto ricevuto. Zelensky ha anche insistito sulla necessità di rafforzare il sostegno internazionale per trovare una soluzione duratura al conflitto.

Un lugo applauso, condito da standing ovation, accompagna l’inizio del discorso del presidente ucraino Volodymyr Zelensky alla Conferenza sulla Sicurezza di Monaco. È senza dubbio uno degli ospiti più attesi del summit, e inizia il suo intervento con un sentito ringraziamento all’Unione Europea. Sottolineando l’importanza del programma Purl, ovvero la Lista dei Requisiti Prioritari per l’Ucraina, che fornisce a Kiev armi statunitensi per combattere contro la Russia, dichiara: “ La maggior parte dei missili di difesa aerea in grado di fermare i missili balistici russi ci arrivano grazie al Purl che esiste grazie all’Europa. 🔗 Leggi su Ildifforme.it

zelensky lancia un messaggio agli usa dateci due mesi di cessate il fuoco e indir242 elezioni

© Ildifforme.it - Zelensky lancia un messaggio agli Usa: “Dateci due mesi di cessate il fuoco e indirò elezioni”

Zelensky: «Trump mi chiede di cedere». Dai territori agli appetiti Usa | Mosca: cessate il fuoco solo dopo il ritiro ucraino dal Donbass

L'articolo analizza le recenti tensioni diplomatiche tra Ucraina, Stati Uniti e Russia, evidenziando le richieste di Trump a Zelensky, le posizioni di Mosca sul cessate il fuoco e le nuove prospettive energetiche legate al gas russo, in un contesto di negoziati e possibili compromessi sui confini e le risorse strategiche.

Zelensky: “L’Ucraina a un bivio, perdere la propria dignità o un partner chiave

Video Zelensky: “L’Ucraina a un bivio, perdere la propria dignità o un partner chiave
Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia.

Argomenti discussi: Merz: l’ordine del dopoguerra non esiste più, serve Europa sovrana; Mosca: Presto ritorsioni per congelamento asset. Axios: Usa pronti a garanzia sull'articolo 5 Nato; Dl Ucraina, via libera della Camera. I vannacciani votano no al provvedimento, sì alla fiducia; Conduttrice Nbc Savannah Guthrie al rapitore della madre: Vogliamo sapere se è viva.