Le tradizioni nei paesi Dagli Zanni ai ’Moccoli’ Emozioni e divertimento

I personaggi degli Zanni di Pozza e Umito hanno aperto ieri i festeggiamenti del Carnevale in provincia, portando alle strade un'allegria contagiosa e tantissime maschere colorate. La loro presenza ha attirato famiglie e curiosi, che hanno assistito a sfilate e spettacoli tradizionali, creando un’atmosfera vivace e piena di entusiasmo.

Sono stati gli Zanni di Pozza e Umito, ieri, a dare ufficialmente il via ai momenti più attesi del Carnevale in provincia. La pioggia ha costretto a rivedere il programma, ma non è riuscita a fermare la festa. Oggi il clou si vivrà a Comunanza. Dalle 14, infatti, si rinnoverà l’appuntamento con la tradizionale sfilata dei carri e dei gruppi mascherati per le vie del paese. Si parte dalla piazza delle Terme Romane, per poi attraversare via Trieste, via Dante, viale Ascoli, via Pascali e piazza Garibaldi. Parteciperà anche la banda ‘La Racchia’ di Sarnano. Sempre a Comunanza, altro appuntamento martedì pomeriggio alle 16, al palasport, con il Carnevale dei bambini. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

le tradizioni nei paesi dagli zanni ai 8217moccoli8217 emozioni e divertimento

© Ilrestodelcarlino.it - Le tradizioni nei paesi. Dagli Zanni ai ’Moccoli’. Emozioni e divertimento

Aviaria, trovati anticorpi in una mucca nei Paesi Bassi: prima volta fuori dagli Usa

In un evento senza precedenti fuori dagli Stati Uniti, sono stati rilevati anticorpi all'influenza aviaria in una mucca nei Paesi Bassi.

Ancora divertimento ed emozioni in centro a Cesena nell’ultimo weekend prima dell’arrivo della Befana

Nel fine settimana precedente l’Epifania, Cesena si anima con eventi e spettacoli nel centro storico.

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia.

Argomenti discussi: Le tradizioni nei paesi. Dagli Zanni ai ’Moccoli’. Emozioni e divertimento; San Valentino nel mondo: come festeggiano gli altri Paesi?; IL 16 FEBBRAIO ARRIVANO LE CHIACCHIERE PER LA PRIMA VOLTA NEI REFETTORI!; Un nesso tra le Olimpiadi e le tradizioni. A Cesiomaggiore in mostra la storia della slitta: Prima che tutto ciò venga dimenticato, è giusto ricordarlo.

«Grocery Tourism», il trend di visitare i supermarket nei Paesi stranieri. Ecco le catene da non perdere nel mondoNon solo musei, monumenti e bellezze naturali. Anche i supermercati possono diventare delle mete turistiche. Sono sempre più numerose le persone che, mentre si trovano in viaggio, cercano esperienze ... corriere.it

⬆