Sorgane di nuovo vandalizzata la targa a Norma Cossetto La memoria non si infanga

A Sorgane, la targa dedicata a Norma Cossetto è stata di nuovo vandalizzata, probabilmente per contestare la memoria della giovane istriana medaglia d’oro. La stele, riparata solo un mese fa dopo un primo danneggiamento a dicembre, ora presenta segni di nuovo scempio, suscitando sdegno tra i residenti.

Un nuovo atto vandalico ha colpito il giardino di Sorgane intitolato a Norma Cossetto. A distanza di appena un mese dal ripristino, avvenuto sempre a seguito di un danneggiamento accaduto a dicembre scorso, la targa dedicata alla giovane istriana medaglia d’oro al merito civile è stata nuovamente divelta e imbrattata di fango. A denunciare l’episodio è Barbara Nannucci, consigliere del Quartiere 3 e rappresentante dell’Aegd - Associazione Amici degli Esuli Giuliano Dalmati. “Non si tratta soltanto di vandalismo – afferma – ma di un vero e proprio vilipendio della memoria. Colpire una targa significa colpire la dignità delle vittime delle foibe e il simbolo della memoria collettiva delle comunità istriane e giuliano-dalmate.🔗 Leggi su Firenzetoday.itImmagine generica

Foibe, vandalizzata la targa di Norma Cossetto e bavaglio a Menia

La targa dedicata a Norma Cossetto è stata danneggiata a causa di atti vandalici, mentre qualcuno ha cercato di silenziare Menia con un bavaglio.

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia.

Argomenti discussi: Sorgane, di nuovo vandalizzata la targa a Norma Cossetto. La memoria non si infanga; Foibe, a Firenze nuovo oltraggio alla memoria di Norma Cossetto; Firenze, la denuncia: 'Targa per Norma Cossetto nuovamente divelta e imbrattata'; Vandalizzata nuovamente la targa in memoria di Norma Cossetto: divelta e imbrattata con fango.