Operazione contro il caporalato Anche bimbi nella fabbrica lager

I carabinieri e la polizia locale di Palazzolo sull’Oglio hanno smantellato una fabbrica clandestina dove si sfruttavano anche bambini di otto anni. La scoperta è avvenuta durante un blitz contro il caporalato, che ha portato alla liberazione di decine di lavoratori in condizioni igieniche pietose. Tra le mura di quella che sembrava un’officina, i bambini svolgevano mansioni pesanti, senza alcuna tutela.

Facevano lavorare anche i bambini di otto anni, in condizioni igieniche peraltro drammatiche. Blitz anti-caporalato dei carabinieri e della Polizia locale a Palazzolo sull’Oglio, dove nelle scorse ore è stata scoperta e smantellata una fabbrica lager. I militari della stazione locale, supportati dagli uomini del Nil (Nucleo ispettorato del lavoro) e dagli agenti, hanno scovato un capannone industriale in zona San Giuseppe, in via Malogno, che sulla carta risultava sede di una ditta individuale dedita alla produzione di guarnizioni e alla lavorazione di materie plastiche. Titolare, una 23enne romena residente a Crema. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

operazione contro il caporalato anche bimbi nella fabbrica lager

© Ilgiorno.it - Operazione contro il caporalato. Anche bimbi nella fabbrica lager

La fabbrica lager. A San Concordio laboratorio abusivo di pelli per calzature

A San Concordio, nei pressi di Lucca, è stata scoperta una fabbrica abusiva dedicata alla produzione di pelli per calzature.

«Bimbi manipolati con filmati sui lager»

Una testimonianza a Torino segnala che due affidatarie omosessuali avrebbero tentato di manipolare due bambini attraverso filmati sui lager, con l’obiettivo di influenzare la loro percezione e la sentenza giudiziaria.

Sono disponibili altri contenuti per ampliare la visione della notizia.

Argomenti discussi: Blitz contro il caporalato nel Bresciano, bambini di 8 anni al lavoro in un capannone: scoperti 23 irregolari; Operazione contro il caporalato. Anche bimbi nella fabbrica lager; Palazzolo, blitz contro il caporalato: 23 lavoratori irregolari e 8 minori in un capannone; Caporalato a Palazzolo, i parlamentari bresciani della Lega: L'incontrollata immigrazione irregolare produce questi episodi.

Palazzolo, blitz contro il caporalato: 23 lavoratori irregolari, 8 hanno tra gli otto e i sedici anni. Sigilli al capannoneArrestato un 30enne moldavo già espulso e denunciata la titolare dell’attività per sfruttamento del lavoro. Sanzioni per oltre 100mila euro ... brescia.corriere.it

Caporalato nel Bresciano, in un capannone al lavoro anche bimbi di 8 anniVentitré lavoratori irregolari, tra cui otto minori tra gli 8 e i 16 anni, sono stati trovati all'interno di un capannone industriale a Palazzolo sull'Oglio, in provincia di Brescia, al termine di un' ... ansa.it