Vincenzo Schettini a Frosinone | il prof de La Fisica che ci piace incontra gli studenti al Palazzetto
Vincenzo Schettini, il professor noto per il suo progetto “La Fisica che ci piace”, ha visitato Frosinone e ha incontrato gli studenti al Palazzetto dello Sport, per spiegare la fisica attraverso esempi tratti dalla vita quotidiana e renderla più accessibile e simpatica.
Grande partecipazione per l’evento con gli alunni del Liceo Severi e dell’ITIS Volta: tra scienza, orientamento e passione, la fisica diventa “amica" La fisica spiegata partendo dalla vita di tutti i giorni, resa semplice, concreta e persino “amica”. È questo il messaggio che il professor Vincenzo Schettini, volto noto del progetto La Fisica che ci piace, ha portato al Palazzetto dello Sport di Frosinone, dove ha incontrato gli studenti del Liceo Scientifico “Francesco Severi” e dell’Istituto Superiore “Alessandro Volta”. L’iniziativa rientra nel progetto lettura legato al libro La vita che ci piace ed è stata fortemente voluta dalla dirigente scolastica Maria Rosaria Villani insieme ai docenti di fisica dei due istituti.🔗 Leggi su Frosinonetoday.it
Vincenzo Schettini alle Muse di Ancona con "La fisica che ci piace - L'ultima lezione"
Vincenzo Schettini, noto come il professore di fisica più seguito online, sarà a Ancona il 5 febbraio al Teatro delle Muse.
Vincenzo Schettini, il dolore del famoso prof di Fisica raccontato a cuore aperto
Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.Argomenti discussi: Frosinone, Schettini accende il Palazzetto: fisica e orientamento con il Severi e il Volta.
Vincenzo Schettini, famoso per il progetto “La fisica che ci piace”, è stato bersaglio di gravi insulti sui social. Tra i messaggi ricevuti, frasi pesantissime come “inutile personaggio”. Il professore ha deciso di rompere il silenzio e rispondere pubblicamente, racco - facebook.com facebook
Il docente-star social Schettini sul cyberbullismo: «La violenza online ti raggiunge ovunque» x.com
