Stiamo distruggendo la nostra economia Capezzone a Mattino 5 sulla transizione ecologica Cosa ha detto

Daniele Capezzone ha affermato nel programma Mattino 5 che la transizione ecologica sta danneggiando l'economia italiana. La causa principale è la forte riduzione delle vendite di auto tradizionali, che ha portato a un calo delle attività nelle officine e nelle concessionarie. Un esempio concreto è il drastico decremento delle immatricolazioni di vetture a combustione, che ha coinvolto anche le piccole imprese del settore.

Il settore delle automotive è stato uno dei più colpiti dalla transizione ecologica, che ne ha causato una restrizione del mercato. Di questo si discuteva nella trasmissione di approfondimento Mattino 5, dove nella puntata di oggi è intervenuto il direttore de Il Tempo, Daniele Capezzone: "Noi stiamo distruggendo la nostra economia. Prendi il settore auto, avevamo un settore auto in cui Italia, Francia e Germania erano al top del settore auto. No, sono arrivati i talebani, hanno detto via le auto diesel, via le auto a benzina, tutto elettrico, mi raccomando, sennò distruggiamo il pianeta".  I dati mostrati dal conduttore Francesco Vecchi mostrano che l'andamento della produzione ha infatti subito un profondo collasso, passando da 880. 🔗 Leggi su Iltempo.it

stiamo distruggendo la nostra economia capezzone a mattino 5 sulla transizione ecologica cosa ha detto
© Iltempo.it - "Stiamo distruggendo la nostra economia", Capezzone a Mattino 5 sulla transizione ecologica. Cosa ha detto...

Alfonso Signorini a Mattino 5 dopo le accuse di Fabrizio Corona: ecco cosa ha detto

Alfonso Signorini torna a parlare a Mattino 5, rispondendo alle recenti accuse di Fabrizio Corona.

Ricciardi (M5s) contro Meloni in Aula: “Ha scommesso la vittoria di Kiev sulla pelle degli ucraini e della nostra economia”

Riccardo Ricciardi del Movimento 5 Stelle si scaglia contro le recenti posizioni di Meloni in Aula, accusandola di aver sacrificato gli interessi ucraini e nazionali per vantaggi politici.

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Argomenti discussi: La Natura presenta il conto: analisi del Rapporto IPBES 2026 Business and Biodiversity; Gli Astronomi lanciano un allarme: troppi satelliti rendono impossibili le osservazioni del cielo.