Migrante al centro dello scontro Meloni-giudici | il Tribunale riconosce la protezione
Migrante al centro dello scontro Meloni-giudici: il Tribunale riconosce la protezione Dopo oltre un anno di vicende giudiziarie, il Tribunale di Bologna ha riconosciuto la protezione sussidiaria a un trentenne originario del Bangladesh residente a Ravenna, protagonista del caso che aveva innescato uno scontro politico e istituzionale sul decreto Paesi sicuri. La decisione arriva a poche settimane dall’intervento della premier Meloni, che aveva criticato l’ordinanza giudiziaria come un esempio di ingiustizia contro le politiche migratorie italiane.
La decisione riguarda il caso che aveva fatto discutere sul decreto “Paesi sicuri”. I giudici: rischio di violenze gravi in caso di rientro in Bangladesh La sua richiesta di protezione era stata inizialmente respinta dalla Commissione territoriale di Forlì-Cesena, ma il ricorso ha portato a una decisione destinata a incidere anche su altri procedimenti analoghi. La vicenda era diventata centrale nel dibattito nazionale quando il collegio del Tribunale di Bologna presieduto dal giudice Marco Gattuso aveva disposto un rinvio pregiudiziale alla Corte di Giustizia dell’Unione Europea per chiarire il rapporto tra normativa europea e legislazione italiana in materia di Paesi considerati sicuri.🔗 Leggi su Bolognatoday.it
Migrante al centro dello scontro Meloni-giudici: il Tribunale di Bologna riconosce la protezione
Migrante al centro dello scontro Meloni-giudici: il Tribunale di Bologna riconosce la protezione.
Paesi sicuri? Riconosciuta la protezione al migrante del Bangladesh che innescò lo scontro tra governo e magistratura
Un tribunale di Bologna ha deciso di concedere la protezione sussidiaria a un migrante del Bangladesh, scatenando una nuova polemica tra governo e magistratura.
Contenuti correlati
Argomenti discussi: Migrante al centro dello scontro Meloni-giudici: il Tribunale di Bologna riconosce la protezione; Per il suicidio di un migrante nel Cpr di Torino è stata condannata la direttrice del centro; Migranti, dal Cdm via libera al disegno di legge; Bari, muore giovane di 25 anni nel Cpr di Palese.
Arte Migrante Parma. Panjabi MC · Mundian To Bach Ke. Giovedì 5 torniamo al centro accoglienza di Martorano! Questa volta saremo numerosi, il centro di accoglienza ospita in questo momento moltissime persone. Come al solito ci riscalderemo ballando! - facebook.com facebook
