La storia di Yus a Officina Badoni

Yussuf, un giovane rifugiato somalo, ha raccontato questa mattina a Officina Badoni il suo lungo e difficile viaggio verso l’Italia, spezzato da violenze e pericoli lungo il cammino.

Officina Badoni ospita la testimonianza di Yussuf: un viaggio di dolore, resistenza e speranza. Il 19 febbraio, presso Officina Badoni, si terrà una serata dedicata al tema delle migrazioni, della memoria e della dignità umana. L’evento è organizzato dall’Associazione Ogvn e dell’associazione culturale R-Evolution, in collaborazione con ResQ Valmadrera. Ad accompagnare questo momento, l’artista Gianluca Perri, in arte d.mace10, realizzerà un’opera pittorica dal vivo, lasciando che colori e forme nascano in dialogo con le parole di Yussuf. Un gesto artistico e simbolico, che trasformerà la testimonianza in immagine, emozione e memoria condivisa.🔗 Leggi su Leccotoday.itImmagine generica

Presentato ieri all’Officina Badoni il libro sui 250 anni della storia della storica azienda lecchese oggi “bergamasca”

Ieri all’Officina Badoni di Lecco è stato presentato il libro che ripercorre i 250 anni della storia dell’azienda, oggi diventata “bergamasca”.

Made in Lecco Expo: all'Officina Badoni la vetrina delle eccellenze produttive del territorio

Contenuti correlati

Argomenti discussi: Pink Floyd: il vero significato di Us & Them, da colonna sonora mancata a dolce capolavoro sull’inutilità della guerra; Giacomo Giorgio da Ciro Ricci a Otello:Una storia di ius soli; Yu-Gi-Oh, 5 cose che ancora oggi non hanno senso; RUGBY SERIE A: DOMENICA L'AQUILA AFFRONTA IN CASA IL FANALINO DI CODA US ROMA.

La storia di SouleymaneLa storia di Souleymane è un film del 2024 di genere drammatico, diretto da Boris Lojkine, con Nina Meurisse, Yaya Diallo e Abou Sangare, della durata di 93 minuti. Il film ha vinto ai Festival di ... comingsoon.it