La diga di Vetto come il ponte sullo Stretto | non si farà mai

La diga di Vetto, come il ponte sullo Stretto, probabilmente non vedrà mai la luce. Europa Verde ha commentato questa prospettiva in un comunicato, evidenziando come le difficoltà di realizzazione siano ormai evidenti. La richiesta di approfondire i fatti nasce dal fatto che, nonostante le promesse, gli ostacoli tecnici e finanziari continuano a frenare il progetto. La questione si riaccende in un contesto in cui le speranze di una soluzione concreta sembrano sempre più lontane.

“Nel dibattito sulla diga di Vetto, al di là delle posizioni di merito, bisognerebbe fare prima di tutto una operazione di verità. E la verità è che l’invaso, nelle forme e dimensioni proposte dal documento di fattibilità, non si farà mai. Prima ancora che per questioni geologiche e ambientali (che sarebbero più che sufficienti per non andare avanti con il progetto) per una ragione semplicissima: che non ci saranno mai i soldi per farla”. “La diga di Vetto è come il Ponte sullo Stretto. Un’opera irrealizzabile che serve solo a Salvini per elargire prebende, fare credere che la Lega è dalla parte degli agricoltori e dare infine la colpa alla sinistra e agli ambientalisti quando sarà evidente a tutti che non ci sono le condizioni e le risorse per realizzarla”.🔗 Leggi su Parmatoday.itImmagine generica

Approfondimenti su vetto diga

Ciucci: «Stiamo recependo i rilievi della Corte dei conti. Il Ponte sullo Stretto si farà»

Il progetto del Ponte sullo Stretto prosegue, seppur con un ritardo stimato di sei-sette mesi.

Manovra, Cattaneo (FI): “Ponte sullo Stretto si farà, spostamento dei fondi è solo un fatto tecnico”

Alessandro Cattaneo di Forza Italia conferma che il ponte sullo Stretto si farà, definendo lo spostamento dei fondi come un semplice aspetto tecnico.

Ultime notizie su vetto diga

Argomenti discussi: Diga di Vetto, nasce il Coordinamento per la tutela del torrente Enza; Chiara Bertogalli: La diga di Vetto? E' un errore strategico, che sa di danno erariale; Diga di Vetto, i geologi chiariscono: Mai contro o a favore di un’opera; Diga di Vetto, Coordinamento Enza: La sicurezza non si garantisce con i silenzi.

la diga di vettoReggio Emilia: la diga, le lontre, il Parmigiano e SalviniVIAGGI DA FERMO Di sbarrare il torrente Enza si parla da più di cent’anni. Anche se un intero borgo finirebbe sott’acqua ... repubblica.it

la diga di vettoAcqua, energia e sicurezza: perché la diga di Vetto è considerata indispensabileRiceviamo e pubblichiamo Contrariamente a quanto affermato dal consigliere Paolo Burani la diga di Vetto non è un’opera sbagliata, ma una infrastruttura ... redacon.it