Zes Unica mille autorizzazioni in due anni | Sbarra annuncia l’estensione della misura alle Marche e all’Umbria

Luigi Sbarra annuncia che le Zone Economiche Speciali si estenderanno anche alle Marche e all’Umbria. Dopo due anni di autorizzazioni, il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio ha confermato che il piano strategico si amplia, portando nuove opportunità alle regioni centrali. La decisione è stata presa durante la riunione della Cabina di regia a Palazzo Chigi, dove si è fatto il punto sui risultati ottenuti finora.

Luigi Sbarra, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega al Sud, ha presieduto questa mattina, nella Biblioteca Chigiana di Palazzo Chigi, la riunione della Cabina di regia Zes, facendo il punto sui risultati raggiunti e annunciando l’estensione del Piano strategico alle regioni Marche e Umbria. Al centro dell’incontro l’aggiornamento del Piano strategico della Zes Unica, reso necessario dall’allargamento del perimetro alle due regioni in transizione, finora escluse dalla misura, e la comunicazione dei dati consolidati sull’andamento dello strumento. Autorizzazioni in crescita del 250%.🔗 Leggi su Ildenaro.itImmagine generica

Approfondimenti su Zes Unica

Zes unica, Marche e Umbria chiedono un incontro con la vicecommissaria Ue Teresa Ribera

Le regioni Marche e Umbria hanno inviato una lettera alla vicecommissaria dell'UE Teresa Ribera, chiedendo un incontro per discutere la revisione delle rispettive carte aiuti a finalità.

Top 500 Campania, Sbarra: «Con Zes 16mila occupati, è misura strutturale»

La Campania si conferma protagonista dello sviluppo economico italiano, grazie alle politiche di Zes che hanno generato 16mila occupati.

Qui trovi una selezione di aggiornamenti, post social e video sullo stesso argomento.

Ultime notizie su Zes Unica

Argomenti discussi: Zes Unica, oltre mille autorizzazioni e 6 miliardi di investimenti; Zes unica: Terni ha una grande occasione di sviluppo; Check-up Mezzogiorno 2025: crescita, investimenti e ZES Unica rilanciano il Sud; Check-up Mezzogiorno 2025: il Sud cresce, ora la sfida è rendere strutturale la ripresa.

zes unica mille autorizzazioniDopo l’ingresso nella Zes unica Umbria e Marche tornano a chiedere l’estensione a tutti i ComuniC’era l’aggiornamento del Piano strategico della Zes unica al centro della riunione della Cabina di regia, presieduta giovedì dal sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega al Sud, Luigi ... umbria24.it

zes unica mille autorizzazioniZes Unica: Sbarra, modello efficace e pilastro politica industriale del Sudin riunione Cabina regia aggiornamento Piano strategico (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 12 feb - Il Sottosegretario alla Presidenza del ... ilsole24ore.com

È possibile approfondire il tema consultando notizie e video correlati disponibili.