Un grande pino verso l' abbattimento gli ambientalisti | Un albero in ottima salute perché distruggerlo?

Gli ambientalisti si oppongono all’abbattimento di un grande pino a Lido di Savio. Gli attivisti del gruppo Salviamo i pini di Ravenna chiedono di fermare il taglio, perché l’albero è in ottima salute. La decisione di abbatterlo ha suscitato proteste e polemiche tra chi difende il verde e chi sostiene che sia necessario intervenire. La situazione resta in bilico mentre le discussioni continuano.

Il gruppo Salviamo i Pini avrebbe richiesto gli atti agli uffici del Comune: "Dopo quasi tre mesi, e dopo numerosi solleciti a oggi nessuna informazione è stata fornita" L'abbattimento di un pino di grandi dimensioni crea scompiglio e fa intervenire il gruppo Salviamo i pini di Lido di Savio e Ravenna. Si tratta del caso di un albero pluridecennale presente in via Doberdò a Ravenna, di proprietà condominiale, di cui già alcuni mesi fa si paventava l'abbattimento. L'albero, "un pino domestico dalla foltissima chioma, dal fusto di oltre due metri di circonferenza e dall'elevato valore ornamentale, appare in ottima salute", afferma il gruppo ambientalista.🔗 Leggi su Ravennatoday.itImmagine generica

Approfondimenti su Lido di Savio

Aumento degli orsi abbattibili, gli ambientalisti: "Un cavallo di Troia: ecco perché"

L'aumento della quota di orsi abbattibili rappresenta una decisione controversa, sollevando forti critiche da parte degli ambientalisti.

Qui trovi una selezione di aggiornamenti, post social e video sullo stesso argomento.

Ultime notizie su Lido di Savio

Argomenti discussi: Pino pericolante a Nervi: alla fine giovedì verrà abbattuto; Via dei Fori Imperiali ora fa paura: strada chiusa dopo l'ennesimo pino crollato; Fori Imperiali, crolla un pino. Tre persone colpite dai rami; Coverciano, pino crolla in cortile condominiale e travolge 3 auto nel parcheggio di un altro palazzo.

Rimini, un grande pino cade e colpisce una donna in scooter: «Tre persone salve per miracolo, tranciati anche i cavi della filovia»Tragedia sfiorata poco dopo le 11 del mattino a Rimini, nel cuore di Marina Centro, la zona turistica più frequentata della città romagnola. Un grosso pino secolare si è abbattuto in viale Vespucci a ... corrieredibologna.corriere.it

La ricerca mostra altri articoli e contenuti video sullo stesso argomento informativo.