Trump rivolta interna sui dazi | chi gli ha votato contro al Congresso

A Washington, la Camera, controllata dai Repubblicani, ha deciso di opporsi a Donald Trump sui dazi. La maggioranza ha votato per bloccare i dazi al Canada, andando contro la volontà del presidente. È un colpo di scena che mette in discussione l’unità del partito e la strategia commerciale di Trump.

trump rivolta interna sui dazi  chi gli ha votato contro al congresso
© Liberoquotidiano.it - Trump, rivolta interna sui dazi: chi gli ha votato contro al Congresso

Colpo di scena a Washington: la Camera a maggioranza repubblicana sfida Donald Trump e vota a favore del blocco dei dazi  al Canada. Sei repubblicani Usa hanno unito le forze con i democratici per fermare le tariffe. La misura è stata approvata con 219 voti a favore e 211 contrari.  Poco prima del voto, Trump aveva minacciato i repubblicani al Congresso: "Chiunque voterà contro i dazi  la pagherà alle elezioni, anche alle primarie", aveva scritto il presidente americano sul suo social Truth spiegando che le tariffe stanno regalando agli Stati Uniti una grande sicurezza "perché il solo nominarle spinge gli altri paesi ad accettare le nostre richieste". 🔗 Leggi su Liberoquotidiano.it

Gli elettori (e chi altri, se no) fanno fare a Trump retromarcia sui dazi

Mid term 2026, Trump apre la campagna in Pennsylvania: dazi, energia e carovita al centro della sfida al Congresso

La campagna per le elezioni di metà mandato del 2026 è ufficialmente iniziata con un discorso di Donald Trump in Pennsylvania.

I DAZI IDIOTI di TRUMP: ha vinto la scommessa Guardiamo i DATI!

Video I DAZI IDIOTI di TRUMP: ha vinto la scommessa? Guardiamo i DATI!

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Argomenti discussi: Usa, schiaffo della Camera a Trump: stop ai dazi per il Canada. Sei repubblicani votano con i dem; Il fiato di Trump sull’Iran tra i molti possibili scenari; Trump, rivolta interna sui dazi: chi gli ha votato contro al Congresso | Libero Quotidiano.it; Lo scandalo Epstein-Mandelson investe Starmer, salta il suo braccio destro.

Iran, Trump avverte Teheran: «Accordo subito o attacchi peggiori»Dall’ultimatum lanciato da Donald Trump alla risposta iraniana all’Onu, mentre sul terreno la repressione si intensifica: esecuzioni, arresti di massa, sequestro dei beni e ospedali trasformati in luo ... panorama.it