La Cia parla in mandarino per reclutare ufficiali cinesi scontenti

La CIA ha pubblicato un video in mandarino rivolto ai militari cinesi. L’obiettivo è convincerli a passare dall’altra parte, sfruttando il malcontento legato alle recenti purghe e alle campagne contro la corruzione all’interno dell’Esercito popolare di liberazione. La mossa mira a reclutare ufficiali disillusi, ma il governo cinese non ha ancora commentato.

La Central Intelligence Agency ha diffuso un nuovo video in cinese, con l’obiettivo dichiarato di attrarre ufficiali dell’Esercito popolare di liberazione potenzialmente disillusi dalle campagne anticorruzione e dalle purghe interne ai vertici militari della Repubblica popolare. Secondo quanto riportato dal  Financial Times, il filmato, intitolato “Save the Future” e diffuso su YouTube e altre piattaforme social, arriva a breve distanza (4 settimane dall’ultimo e 9 mesi dai precedenti) da campage mediatiche in mandarino già utilizzate per la prima volta come strumento di avvicinamento a potenziali fonti cinesi. 🔗 Leggi su Formiche.net

la cia parla in mandarino per reclutare ufficiali cinesi scontenti

© Formiche.net - La Cia parla in mandarino per reclutare ufficiali cinesi scontenti

"Vogliamo sapere la verità sulla Cina": ecco come la Cia vuole reclutare nuove spie

La Central Intelligence Agency cerca nuove persone interessate a contribuire alla comprensione delle questioni legate alla Cina.

Perché la Cia arruola sul web spie e informatori cinesi

La Cia utilizza spesso il web per reclutare spie e informatori provenienti dalla Cina, sfruttando le piattaforme digitali per ampliare la propria rete di intelligence.

Sono disponibili altri contenuti per ampliare la visione della notizia.

Argomenti discussi: Come arrivare pronti al Bando Facility Parco Agrisolare; Partita la prima fase del Cia Talent; La denuncia di Cia Ligura: Forti ritardi nei pagamenti, Regione e Agea sblocchino gli stalli; Tassa sulle grondaie, la CIA difende il Consorzio: Tutti i beneficiari devono concorrere ai costi.

La CIA in America Latina ha una certa esperienzaMercoledì il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha confermato di aver autorizzato la CIA a compiere operazioni segrete in Venezuela. Gli obiettivi ufficiali sono limitare il flusso di migranti ... ilpost.it