Ok la guerra alle Pm10 ma vessare i cittadini non è la risposta
La decisione del Comune di Fano di limitare l’accesso alle auto più inquinanti trova subito la dura opposizione dell’associazione ‘Airone’ di Colli al Metauro. L’organizzazione critica la misura, definendola inutile e troppo vessatoria per i cittadini. Invece di stringere le restrizioni sui veicoli, ‘Airone’ chiede controlli più severi sulle industrie, sui metalli pesanti nell’aria e sull’elettrosmog. La polemica è aperta, e il dibattito sulla lotta alle Pm10 si infiamma.
Sulla stretta decisa dal Comune di Fano per contrastare le Pm10, arriva la critica dell’associazione ‘Airone’ di Colli al Metauro, che definisce il blocco per le auto più inquinanti una "misura inutile e vessatoria" e richiede, invece, controlli più puntuali sulle industrie, sui metalli pesanti rilasciati nell’aria e sull’elettrosmog. "Bloccare le auto dei cittadini è una misura ingiusta, che colpisce chi non ha la possibilità di acquistare una macchina nuova", attacca Davide Ditommaso (foto), presidente di ‘Airone’. "Ancora una volta – incalza – si scarica la responsabilità sui cittadini, lavoratori e pensionati che utilizzano l’auto per necessità. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

© Ilrestodelcarlino.it - "Ok la guerra alle Pm10 ma vessare i cittadini non è la risposta"
Approfondimenti su Fano Colli al Metauro
Guerra alle truffe, carabinieri e istituzioni insieme ai cittadini
Chivu Inter, la risposta alle critiche: «Ci davano per finiti, ma siamo ancora lì»
Dopo la sconfitta contro il Liverpool, il tecnico dell'Inter Chivu risponde alle critiche, sottolineando la solidità del gruppo e la volontà di continuare a lottare sia in Serie A che in Champions.
Ultime notizie su Fano Colli al Metauro
Argomenti discussi: Ok la guerra alle Pm10 ma vessare i cittadini non è la risposta; L'India cede alle pressioni di Trump: ok ad un accordo commerciale e alla riduzione dei dazi; Lungomare Nord di Ancona, ecco la svolta: ok del Ministero, si può partire; Pierfrancesco Favino è Infinito. Anche alle Olimpiadi si parla di guerra e politica, ma Leopardi ci concede un attimo sospeso.
Terzultimo posto in classifica per giorni di sforamento di pm10, le polveri sottili. E ultimo posto per quanto riguarda il biossido d’azoto. Sono i numeri che portano Napoli tra le città italiane dove la qualità dell’aria è peggiore: e se l’ultimo posto per il biossido d’a - facebook.com facebook
Sono disponibili ulteriori notizie e video informativi attraverso la ricerca dedicata.