Il cibo come ponte tra culture dall' Argentina alla Romagna | un viaggio tra gusto e tradizioni

Martedì 10 febbraio, Casa Artusi ha ospitato un evento speciale con ospiti italo-argentini. L’incontro ha puntato a mettere in luce come il cibo possa unire culture diverse, portando i partecipanti a scoprire tradizioni e sapori dall’Argentina alla Romagna. La serata si è svolta sotto l’occhio vigile di Pellegrino Artusi, simbolo della cucina italiana, e ha rafforzato il legame tra i due paesi attraverso il cibo.

Argentina e Romagna insieme a tavola, sotto l'occhio Pellegrino Artusi. Martedì 10 febbraio i locali di Casa Artusi hanno visto la presenza di ospiti italo-argentini coinvolti nel progetto "Le radici in tavola: Italia-Argentina", in un incontro che ha celebrato lo scambio culturale e il legame.🔗 Leggi su Forlitoday.itImmagine generica

Tra riti e tradizioni popolari un viaggio alla riscoperta dei vecchi mestieri della Romagna

Carnevale senza confini: tradizioni calabresi tra Argentina, USA e Italia

Da anni, le tradizioni del Carnevale calabrese attraversano l’oceano e si radicano anche in Argentina, negli Stati Uniti e in Spagna.

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Argomenti discussi: L’importanza della convivialità: Il cibo come esperienza di incontro per promuovere cultura e comunità; Al gelo sotto un ponte, la seconda vita del gatto mucca grazie a chi ha deciso di guardare davvero; Geografie del Gusto: Italia e Africa tra Culture e Condivisione; Nasce Marrakech, il primo ristorante arabo a Foggia nel cuore del Quartiere Ferrovia: Sarà ponte tra culture - FoggiaToday.