esi nel mirino l’alcol ai minori | controlli a tappeto e sanzioni ai locali

La polizia di Jesi ha intensificato i controlli contro la vendita di alcol ai minori. Nei giorni scorsi, sono stati effettuati controlli a tappeto in diversi locali della città. Alcuni esercizi sono stati sanzionati, e si prepara un giro di vite per evitare che i giovani possano accedere facilmente alle bevande alcoliche. Le forze dell’ordine vogliono fermare il fenomeno prima che diventi un problema più grande.

Jesi (Ancona), 11 febbraio 2026 - La città al centro di un’intensa attività di monitoraggio e prevenzione. Sabato scorso, tra le 19 e la mezzanotte, un’imponente operazione congiunta tra la polizia di Stato e la polizia Locale ha passato al setaccio i punti nevralgici della "movida" e i luoghi di aggregazione più frequentati. L’intervento, disposto dal questore di Ancona, Cesare Capocasa, d'intesa con il prefetto Maurizio Valiante, rientra in una strategia più ampia volta a garantire la sicurezza percepita dai cittadini e a contrastare i fenomeni di illegalità diffusa. Il bilancio complessivo parla di un controllo capillare: 89 persone identificate, con un'attenzione particolare alla fascia giovanile. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

esi nel mirino l8217alcol ai minori controlli a tappeto e sanzioni ai locali

© Ilrestodelcarlino.it - esi, nel mirino l’alcol ai minori: controlli a tappeto e sanzioni ai locali

Approfondimenti su Jesi Ancona

Distributori senza controlli: imprenditore sanzionato per vendita di alcol ai minori

Vomero, controlli nella movida: identificate 120 persone e sanzioni ai locali

Nella zona del Vomero, sono stati condotti controlli mirati durante la movida, con l’obiettivo di garantire la sicurezza pubblica.

Più sotto sono elencati link, post social e video collegati alla news.

Ultime notizie su Jesi Ancona

Argomenti discussi: Anziana disabile sventa una truffa. I carabinieri arrestano una donna; Real Leonessa, nel mirino c'è l'Atletico Gualdo Fossato: CioccolinI: Niente cali di tensione; IA nel mirino degli sviluppatori: sta danneggiando l’industria dei videogiochi; Google lancia Project Genie: cos’è e perché spaventa gli sviluppatori.

La sezione di ricerca permette di esplorare articoli e video collegati alla news.