Como spegne per 15 minuti le antiche mura

Como partecipa a “M’illumino di meno” con un gesto simbolico: lunedì 16 febbraio 2026, a partire dalle 19, l’illuminazione della cinta delle mura cittadine verrà sospesa per circa quindici minuti. La decisione è stata formalizzata con la deliberazione di giunta comunale approvata nella seduta dell’11 febbraio 2026. La proposta è arrivata con una richiesta protocollata il 6 febbraio dalla Fondazione Alessandro Volta, che ha invitato l’amministrazione ad aderire all’iniziativa nazionale dedicata al risparmio energetico e alla sostenibilità. Nel testo della delibera, la giunta sottolinea che l’evento è un’occasione di sensibilizzazione e anche “un segno di attenzione della città verso le imminenti Celebrazioni voltiane”. 🔗 Leggi su Quicomo.it

Articoli correlati

Soiano del Lago: Natale tra le antiche mura

A Soiano del Lago, il Natale si svolge tra le suggestive antiche mura del castello, trasformando il borgo in un luogo di festa e tradizione.

Contenuti e approfondimenti

Si parla di: Como spegne per 15 minuti le antiche mura; Il tabù del Capitano e quella vittoria che manca da 400 giorni: senza De Roon la Dea si spegne?.

Como spegne per 15 minuti le antiche muraComo partecipa a M’illumino di meno con un gesto simbolico: lunedì 16 febbraio 2026, a partire dalle 19, l’illuminazione della cinta delle mura cittadine verrà sospesa per circa quindici minuti. La ... quicomo.it

Cerca altre news e video sullo stesso tema.