Tarì il rispetto è forza | il centro orafo lancia una rete permanente contro la violenza di genere

Questa mattina il centro orafo Tarì ha annunciato il lancio di un nuovo progetto contro la violenza di genere. Si chiama “Il rispetto è forza” e partirà ufficialmente martedì 17 febbraio. L’iniziativa, che ha il patrocinio della Prefettura di Caserta e della Regione Campania, punta a creare una rete stabile di contrasto e prevenzione, coinvolgendo lavoratori e clienti.

Prende il via martedì 17 febbraio “Il rispetto è forza”, il progetto promosso dal Centro orafo il Tarì, con il patrocinio della Prefettura di Caserta e della Regione Campania, dedicato alla prevenzione e al contrasto di ogni forma di violenza. L’iniziativa mira alla costruzione di una vera e propria alleanza stabile tra istituzioni, sanità, forze dell’ordine, mondo educativo e associazioni del territorio, per definire un modello operativo permanente basato sulla condivisione di buone pratiche, valori educativi e attività di formazione rivolte alla prevenzione e al contrasto della violenza. «L’obiettivo del progetto – che si svilupperà nel corso dell’anno con un programma di iniziative aperte a tutti gli ambiti sociali – non è soltanto parlare di violenza», spiega il presidente Giannotti.🔗 Leggi su Ildenaro.itImmagine generica

“Donne e uomini in cammino”: a Perugia nasce una rete contro la violenza di genere

A Perugia nasce una rete contro la violenza di genere con il convegno “Donne e Uomini in Cammino”, organizzato dall’associazione Libertas Margot presso l’Università.

La Rete bergamasca contro la violenza di genere scende in piazza il 25 novembre: “Fermiamo la violenza, insieme”

Sono disponibili altri contenuti per ampliare la visione della notizia.

Argomenti discussi: Paghi la Tari il doppio dei tuoi vicini? L’aumento che proprio non aspettavi: Asti la più tartassata; Tari in Umbria, dal 2020 aumenti doppi rispetto alla media nazionale; Ascoli e Fermo vanno al risparmio: Qui la Tari tra le più basse d’Italia; Tari tra le più care d’Italia, per Confcommercio sono necessari meccanismi di premialità per le imprese.

Rispetto, molto più di una parola: per Unicoop Firenze e Treccani è una bussola per il futuroLunedì 20 gennaio non è solo il Blue Monday, il giorno più triste dell’anno (e abbiamo scoperto che in realtà è tutto finto, non esiste) ma si celebra la Giornata nazionale del rispetto. Termine, ... quotidiano.net