Chagall le cifre del successo Oltre 140mila visitatori Tremila solo il 6 febbraio
La mostra dedicata a Chagall a Palazzo dei Diamanti ha attirato oltre 140mila visitatori. Solo il 6 febbraio, più di 3.000 persone sono entrate per scoprire le sue opere e il suo mondo. Un successo che non si vedeva da tempo, con numeri che testimoniano il grande interesse del pubblico.
Sono stati 140.402 i visitatori della mostra ‘Chagall, testimone del suo tempo’ allestita a Palazzo dei Diamanti dall’11 ottobre a domenica. La mostra ha raccontato attraverso duecento opere, tra dipinti, disegni e incisioni, e due sale immersive che hanno consentito al pubblico di ammirare due sue creazioni monumentali (la decorazione del soffitto dell’Opéra Garnier di Parigi e le vetrate della sinagoga dell’Hadassah Medical Center di Gerusalemme) in una dimensione coinvolgente e spettacolare, la biografia e i molteplici aspetti della produzione di uno dei più importanti e amati maestri dell’arte del Novecento. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

© Ilrestodelcarlino.it - Chagall, le cifre del successo. Oltre 140mila visitatori. Tremila solo il 6 febbraio
Approfondimenti su Chagall Testimone
Chagall a Ferrara: oltre 140.000 visitatori per una mostra di successo e un rilancio culturale della città.
La mostra dedicata a Marc Chagall a Ferrara si è appena chiusa con oltre 140.
Tarquinia, successo per il primo giorno del presepe vivente: "Oltre 1600 visitatori" | FOTO
Il presepe vivente di Tarquinia ha aperto le sue porte con un grande successo nel primo giorno, attirando oltre 1600 visitatori.
Ultime notizie su Chagall Testimone
Argomenti discussi: Chagall, le cifre del successo. Oltre 140mila visitatori. Tremila solo il 6 febbraio; Chagall, sprint finale per la mostra ai Diamanti. E il pubblico apprezza le aperture serali; Ferrara e la mostra di Chagall da 140mila visitatori: una vera lezione per Piacenza; CHAGALL, GRANDE SUCCESSO PER LE PRIME APERTURE SERALI: PIÙ DI 7.700 PERSONE NEL WEEKEND. SI REPLICA DI SERA ANCHE PER GLI ULTIMI GIORNI DI MOSTRA IL 6 E 7 FEBBRAIO.
"Carnevale Notturno" di Marc Chagall (Russia 1887 - Francia 1985). Olio su tela, 130 x 162 cm, 1963. Museo di Arte Contemporanea, Caracas, Venezuela. facebook
Il modulo consente di cercare aggiornamenti e video relativi alla notizia pubblicata.