Spagna inizia lo sciopero ferroviario di tre giorni | quasi 1000 i treni cancellati

Questa mattina in Spagna sono partiti i tre giorni di sciopero dei macchinisti dei treni. Quasi 1000 treni sono stati cancellati, tra alta velocità e media percorrenza. La protesta proseguirà fino a mercoledì, creando disagi per i pendolari e i viaggiatori. Le autorità attendono aggiornamenti sui servizi e sulle possibili soluzioni.

In Spagna è iniziato lo sciopero dei macchinisti che si prevede durerà fino a mercoledì, con la cancellazione di oltre 300 treni dell’alta velocità e oltre 600 a media percorrenza. La mobilitazione è stata indetta dai sindacati Coo, Ugt e Semaf per chiedere maggiori misure di sicurezza dopo gli incidenti di Adamuz e Gélida, costati la vita complessivamente a 47 persone tra cui due macchinisti. La mobilitazione interessa i servizi della compagnia ferroviaria spagnola Renfe, di Iryo, Ouigo, e le compagnie private di trasporto merci. Questo articolo proviene da LaPresse. 🔗 Leggi su Lapresse.it

spagna inizia lo sciopero ferroviario di tre giorni quasi 1000 i treni cancellati

© Lapresse.it - Spagna, inizia lo sciopero ferroviario di tre giorni: quasi 1000 i treni cancellati

Approfondimenti su Spagna Sciopero

Sciopero ferroviario in Spagna: 3 giorni di stop per chiedere più sicurezza dopo la tragedia

Uno sciopero ferroviario di tre giorni si è svolto in Spagna, richiesto da lavoratori e sindacati per chiedere maggiori garanzie di sicurezza, in seguito alla recente tragedia.

Disastro ferroviario Spagna, tre giorni di lutto. Trovato un giunto rotto, possibile causa

In Spagna, tre giorni di lutto nazionale sono stati decretati a seguito di un disastro ferroviario.

Sono disponibili diversi contenuti social e video per ampliare la visione della notizia.

Ultime notizie su Spagna Sciopero

Argomenti discussi: Tempesta Leonardo colpisce Spagna e Portogallo; Spagna, inondazioni nel Sud: evacuazioni e scuole chiuse; Flotilla, attivisti preparano nuova missione verso Gaza; Polinesia, Marina francese sequestra carico di cocaina.

In Spagna i macchinisti hanno iniziato uno sciopero di tre giorni contro la scarsa sicurezza dei treni, dopo i recenti incidentiIn Spagna è iniziato uno sciopero dei treni di tre giorni, proclamato dai macchinisti per denunciare la scarsa sicurezza sul lavoro. Si riferiscono in particolare a due gravi incidenti ferroviari dell ... ilpost.it

Sono disponibili ulteriori notizie e video informativi attraverso la ricerca dedicata.