Roma celebra Bernini | dal 12 febbraio la mostra Bernini e i Barberini a Palazzo Barberini

Roma apre le porte a una nuova mostra dedicata a Gian Lorenzo Bernini. Dal 12 febbraio e fino a giugno, Palazzo Barberini si trasforma in un viaggio tra le opere del grande scultore e architetto, in un’esposizione che vuole celebrare la sua arte e il suo legame con i Barberini. Dopo il successo di Caravaggio, le Gallerie Nazionali tornano a puntare sui capolavori del passato, invitando i visitatori a immergersi nella bellezza e nella creatività di Bernini.

Dopo il successo di Caravaggio 2025, le Gallerie Nazionali di Arte Antica tornano a Palazzo Barberini con una grande esposizione dedicata a Gian Lorenzo Bernini, dal 12 febbraio al 14 giugno 2026. Intitolata Bernini e i Barberini, la mostra, curata da Andrea Bacchi e Maurizia Cicconi, esplora il rapporto unico tra il genio del Barocco e Maffeo Barberini, cardinale e poi papa Urbano VIII, primo e decisivo committente del celebre artista romano. Sostenuta dal Main Partner Intesa Sanpaolo e con il patrocinio della Fabbrica di San Pietro, l’esposizione offre una prospettiva inedita sulla nascita del Barocco, osservata attraverso il dialogo artistico, politico e personale tra Bernini e la famiglia Barberini.🔗 Leggi su Funweek.itImmagine generica

Approfondimenti su Bernini Barberini

Roma, a Palazzo Barberini la grande mostra Bernini e i Barberini

A Roma la mostra “Bernini e i Barberini” dal 12 febbraio

A Roma, le Gallerie Nazionali di Arte Antica ospitano la mostra “Bernini e i Barberini” dal 12 febbraio al 14 giugno 2026.

La notizia è affiancata da contenuti social e video collegati all’argomento.

Ultime notizie su Bernini Barberini

Argomenti discussi: BERNINI PROTAGONISTA NELLA GRANDE MOSTRA SUL BAROCCO A ROMA; Roma eventi weekend. Vanessa Incontrada al Sistina, Gabriele Lavia all'Argentina e il; Tintoretto alle Gallerie dell’Accademia: il ciclo della Genesi torna a Venezia; Sarà Giuseppe Mantella a restaurare il Baldacchino del Bernini posto sull’altare della Basilica di San Pietro a Roma.

Mostra, quando il genio incontra il potere: Bernini e i Barberini, l’alleanza che inventò la Roma baroccaRoma torna a guardarsi allo specchio della sua età più splendente. Dal 12 febbraio al 14 giugno 2026, le Gallerie Nazionali di Arte Antica aprono le sale di Palazzo Barberini a una delle esposizioni p ... turismoitalianews.it

A Roma la mostra Bernini e i Barberini dal 12 febbraioAlle Gallerie Nazionali di Arte Antica, dal 12 febbraio al 14 giugno 2026 arriva la grande mostra ’Bernini e i Barberini’, dopo lo straordinario successo di Caravaggio 2025. Nella cornice di palazzo ... ilsole24ore.com

È possibile approfondire il tema consultando notizie e video correlati disponibili.