Rinviata al 1° luglio l’applicazione della tassa sui mini pacchi di provenienza extra Ue

Il governo italiano ha deciso di posticipare al 1° luglio l’applicazione della tassa sui mini pacchi provenienti da Paesi extra Ue. La misura, che avrebbe dovuto entrare in vigore prima, viene rimandata in attesa di un accordo a livello comunitario che prevede un dazio di 3 euro. La decisione mira a dare tempo alle autorità di trovare un’intesa più stabile e coordinata.

Il governo italiano sta valutando un rinvio al 1° luglio dell’applicazione della tassa sui mini pacchi provenienti da Paesi extra Unione Europea, in attesa dell’introduzione di un dazio doganale di 3 euro a livello comunitario. La decisione mira a evitare elusioni fiscali e a uniformare le regole con gli altri Stati membri, dopo le critiche iniziali e le difficoltà operative riscontrate con l’imposta da 2 euro precedentemente prevista. Il provvedimento sarà inserito nel decreto Milleproroghe, attualmente in discussione alla Camera. La manovra, inizialmente concepita come un modo per incrementare le entrate statali e regolamentare il commercio elettronico, si era scontrata con la realtà delle dinamiche logistiche europee.🔗 Leggi su Ameve.euImmagine generica

Approfondimenti su Mini Pacchi Rinvio

Tassa sui pacchi extra-Ue, Corertex alza la voce: “Quei soldi servano a salvare il riciclo”

Dal 1° gennaio è in vigore la nuova tassa sui pacchi provenienti da paesi extra-Ue, che prevede un contributo di due euro per ogni spedizione inferiore a 150 euro.

Nella pagina sono presenti link, aggiornamenti e contenuti provenienti da piattaforme social e video.

Ultime notizie su Mini Pacchi Rinvio

Argomenti discussi: Rinviata al 1° luglio l’applicazione della tassa sui mini pacchi di provenienza extra Ue; IL SOLE 24 ORE * ITALIA: RINVIATA AL 1° LUGLIO L’APPLICAZIONE DELLA TASSA SUI MINI PACCHI DI PROVENIENZA EXTRA UE; Tassa sui pacchi e ritenute: il Governo ci ripensa per paura dell'UE; Slitta la tassa da 2 euro sui piccoli pacchi extra Ue: perché l'imposta sarà sospesa e quando scatta.

rinviata al 1 luglioRinviata al 1° luglio l’applicazione della tassa sui mini pacchi di provenienza extra UeAllo studio lo slittamento per allineare il contributo previsto dalla manovra con il dazio che sarà applicato dai Paesi Ue ... ilsole24ore.com

rinviata al 1 luglioLa tassa di due euro sui piccoli pacchi verso il rinvio: quando inizieremo a pagarla e chi dovrà farloDopo i dubbi degli esperti e le prime lamentele dal settore logistico, il centrodestra valuta di rinviare al 1° luglio 2026 l'entrata in vigore della ... fanpage.it

È possibile cercare altre notizie e contenuti video collegati allo stesso argomento trattato.