Ricordi e confessioni in ’Racconto autobiografico di un aviere povero’
Alberto Carpina, 88 anni, ha appena pubblicato il suo sesto libro intitolato “Racconto autobiografico di un aviere povero”. In questo testo, l’autore rivela ricordi e confessioni legati alla sua vita, offrendo uno sguardo diretto e senza filtri sulla sua esperienza. Il libro si presenta come una testimonianza sincera di un uomo che ha vissuto momenti difficili e che ora li mette nero su bianco, con parole semplici e toccanti.
Il titolo è accattivante: ’Racconto autobiografico di un aviere povero ’. E’ il sesto libro di Alberto Carpina, 88 anni, poeta e scrittore. Carpina, che ha lavorato come operatore tecnico all’Ospedale Civile Provincia, è cavaliere della Repubblica. La storia dell’aviere povero è la sua. Carpina qui torna indietro nel tempo, a quando era ragazzo e abitava con la famiglia in una fattoria di Ronchi. Allora non c’erano le luci della villeggiatura e del turismo di massa. Oltre ai genitori, viveva con quattro sorelle e un fratello. Alberto era l’ultimo nato in quella caasa dove tutti si adoperavano nel duro lavoro dei campi. 🔗 Leggi su Lanazione.it

© Lanazione.it - Ricordi e confessioni in ’Racconto autobiografico di un aviere povero’
Approfondimenti su Racconto autobiografico di un aviere povero
“Le mille vite di Guaranà”: il racconto autobiografico illustrato di un presentatore pescarese
Ornella Muti a Domenica In: il racconto intimo sul libro autobiografico e il rapporto difficile con Alain Delon
Durante l’ospitata a Domenica In, Ornella Muti ha condiviso aspetti della sua carriera e vita privata, tra ricordi personali e riflessioni sul rapporto difficile con Alain Delon.
Ultime notizie su Racconto autobiografico di un aviere povero
Argomenti discussi: Tru, lo spettacolo con Francesco Merciai in scena al Laboratorio Puccini di Firenze; Napoli, Andrea Sannino si racconta in musica con Semplicemente Andrè: al Troisi; Paolo Rossi a teatro con Operaccia Satirica - Onora i padri e paga la psicologa; Andrea Sannino al Troisi con Semplicemente Andrè.
CATERINA FILOGRANO parte da casa — e dalle donne di casa — per raccontare quanto la famiglia ci “programma” più di quanto pensiamo. Tra ricordi, confessioni e teatro nel teatro, è u facebook
Il modulo consente di cercare aggiornamenti e video relativi alla notizia pubblicata.