Il Giardino della Pace porta la creatività pugliese alle Olimpiadi Il designer Birardi | Ulivo simbolo di storia

Il Giardino della Pace, un'area verde creata in Puglia, arriva alle Olimpiadi di Milano-Cortina. Il designer Gianni Birardi, originario della regione, ha ideato uno spazio che unisce tradizione e creatività. Al centro del progetto c’è un ulivo, simbolo di storia e di speranza, che rappresenta l’identità pugliese e il desiderio di portare un tocco di natura e cultura alle competizioni invernali.

Il “Giardino della Pace” dalla Puglia alle Olimpiadi di Milano-Cortina. Un’area verde emozionale quella progettata in occasione dei Giochi Invernali da Gianni Birardi, originario di Casamassima, hinterland di Bari, e fondatore dell’omonimo studio di progettazione nel 2008, conosciuto per la realizzazione di giardini mediterranei ad alto valore simbolico, e allestita in Piazza Città di Lombardia a Milano, all’interno del Palazzo della Regione. Ulivi secolari arrivati nel cuore della manifestazione olimpica in una realizzazione che ha visto lavorare assieme Studio Birardi e un’altra eccellenza pugliese, Vivai Capitanio di Monopoli, il più grande della regione. 🔗 Leggi su Quotidianodipuglia.it

il giardino della pace porta la creativit224 pugliese alle olimpiadi il designer birardi ulivo simbolo di storia

© Quotidianodipuglia.it - Il Giardino della Pace porta la creatività pugliese alle Olimpiadi. Il designer Birardi: «Ulivo simbolo di storia»

Approfondimenti su Giardino della Pace

"Simbolo di pace, longevità e fertilità": piantato un ulivo nel giardino della Provincia

Ostuni verso la capitale del Folklore pugliese: un viaggio tra storia, simboli e significati dell’ulivo

Il 18 gennaio 2026, Ostuni ospiterà un evento dedicato alla scoperta dell’ulivo, simbolo della cultura e della storia pugliese.

Qui sotto trovi una selezione di post e contenuti legati allo stesso argomento.

Ultime notizie su Giardino della Pace

Argomenti discussi: Proposta di collaborazione Il Giardino dei Giusti e delle Giuste; Circolazione veicolare e pedonale interrotta in vicolo della Pace; Martedì 10 febbraio, Giorno del Ricordo; Temporanea sospensione della circolazione in città per La Marcia della Pace organizzata dall'Azione Cattolica.

Il giardino della pace. Verde di speranzaCon una piccola cerimonia alla quale hanno preso parte anche i bambini delle classi 3E e 3D del plesso di Alberghi dell’Istituto Comprensivo Libero Andreotti e il parroco di Castellare, don Claudio ... lanazione.it

Il campo di ricerca consente di consultare ulteriori notizie e video correlati al tema.