Louvre rivela i danni alla corona di Eugenia | foto sconvolgenti dopo il furto da 88 milioni di euro

Il Museo del Louvre ha mostrato le immagini dei danni alla corona dell’imperatrice Eugenia, rubata lo scorso ottobre. La corona, che valeva circa 88 milioni di euro, è stata trovata deformata e danneggiata. Le foto diffuse sono choc, e testimoniano la brutalità del furto. La polizia sta indagando per capire come siano andati i fatti.

Parigi – Un’immagine sconvolgente, la corona dell’imperatrice Eugenia ridotta a un ammasso di metallo deformato, è stata resa pubblica oggi dal Museo del Louvre, rivelando i danni subiti durante il furto di ottobre scorso. Le fotografie, diffuse per la prima volta, documentano lo stato in cui è stata ritrovata la corona, gettando nuova luce sulla brutalità del colpo e sulle modalità con cui i ladri hanno agito. Il ritrovamento, avvenuto a breve distanza dal museo, aveva già confermato le ipotesi investigative iniziali: i ladri, durante la fuga, avevano perso la preziosa corona. Ma l’entità dei danni, ora evidente grazie alle immagini, è un colpo al cuore per la comunità museale e per tutti gli appassionati di storia.🔗 Leggi su Ameve.euImmagine generica

Approfondimenti su Louvre Rivela

Furto al Louvre, le foto della corona danneggiata dell’imperatrice Eugenia: era caduta ai ladri nella fuga

Questa mattina il Louvre ha diffuso le immagini della corona dell’imperatrice Eugenia danneggiata durante il furto avvenuto il 19 ottobre.

Furto al Louvre, ecco com’è la corona dell’imperatrice Eugenia dopo la rapina: “La rimetteremo in forma”

Questa mattina il Louvre apre le porte al pubblico e mostra per la prima volta da ottobre cosa è rimasto della corona dell’imperatrice Eugenia, rubata durante la rapina alla Galleria di Apollo.

Sono disponibili diversi contenuti social e video per ampliare la visione della notizia.

Ultime notizie su Louvre Rivela

Louvre, allagata la biblioteca egizia: danni alle opere. Dipendenti sul piede di guerra: «Sciopero a oltranza»Prima lo spettacolare furto del 19 ottobre, poi la chiusura di una galleria a novembre a causa del deterioramento dell’edificio e infine, due settimane fa, una perdita d’acqua che ha danneggiato ... ilmessaggero.it

Il modulo consente di cercare aggiornamenti e video relativi alla notizia pubblicata.